Pillole di sicurezza: lo stress

mail

logo newsletter

Pillole di sicurezza

 

newsletter settimanale della

Commissione Sicurezza FIVL

 
  Newsletter n°24 - 09 Luglio 2020  
 
 

Ciao Visitatore,

eccoci alla "pillola" di questa settimana. Stavolta niente premesse, solo un ringraziamento per le vostre mail di incoraggiamento.

Buona lettura

 

Lo stress

Una piccola quantità di stress incrementa le prestazioni ma oltre una certa soglia il cervello inizia a perdere informazioni.

Lo stress può essere causato da condizioni legate al volo o a fattori esterni come famiglia, salute o problemi di lavoro.

Lo stress influenza la capacità di giudizio e rende il pensiero meno lucido. E' facile fissarsi su uno specifico problema ignorando tutto il resto, incluse questioni più importanti.

Se ti accorgi di essere sotto stress evita voli impegnativi. Piuttosto dedicati a voli locali e in orari appropriati ad un volo poco impegnativo e rilassante. Il volo, se fatto nelle condizioni giuste, è un ottimo antistress.

 

 

Spot sicurezza: ricordati che puoi segnalare incidenti cliccando qui.
Le segnalazioni sono estremamente importanti, ci aiutano a migliorare la nostra sicurezza e a fare prevenzione. Hai il dubbio che l'incidente sia stato già segnalato? Non ti preoccupare, ogni segnalazione è importante perché più informazioni abbiamo e meglio è.

 
     
--
- www.fivl.it| Contattaci message
--