Pillole di sicurezza: L'atterraggio

mail

logo newsletter

Pillole di sicurezza

 

newsletter settimanale della

Commissione Sicurezza FIVL

 
  Newsletter n°36 - 09 Luglio 2020  
 
 

Ciao Visitatore,

alcuni incidenti sono legati ad errori che possiamo evitare molto facilmente.

L'atterraggio

E' comprensibile che dopo un lungo volo, magari impegnativo, nel momento in cui ci avviciniamo all'atterraggio la tensione e l'attenzione inizino a calare.
Questo calo di attenzione quando ormai consideriamo il volo già praticamente concluso, può portare ad incidenti anche gravi che possiamo invece evitare semplicemente restando vigili e posticipando di qualche minuto l'abbandono al meritato relax.

Cerchiamo quindi di contrastare questa tendenza a sottovalutare questa ultima fase del volo, l'atterraggio, che resta una delle più importanti e critiche.                         
Inoltre, soprattutto se abbiamo volato per diverse ore e usato molto lo speed, è importante riattivare bene la circolazione qualche minuto prima dell'atterraggio muovendo le gambe, per essere sicuri di avere il nostro "carrello" in perfetta efficienza.

 

Spot sicurezza: ricordati che puoi segnalare incidenti cliccando qui.
Le segnalazioni sono estremamente importanti, ci aiutano a migliorare la nostra sicurezza e a fare prevenzione. Hai il dubbio che l'incidente sia stato già segnalato? Non ti preoccupare, ogni segnalazione è importante perché più informazioni abbiamo e meglio è.

 
     
--
- www.fivl.it| Contattaci message
--