Pillole di sicurezza: osservare

mail

logo newsletter

Pillole di sicurezza

 

newsletter settimanale della

Commissione Sicurezza FIVL

 
  Newsletter n°40 - 10 Luglio 2020  
 
 

Ciao Visitatore,

prima di decollare possiamo raccogliere, solo osservando, molte utili informazioni che ci aiuteranno a prendere le decisioni in volo.

 

Osservare

Saper osservare, in decollo, le numerose manifestazioni delle condizioni aerologiche e dei cicli termici è molto importante.

Saper cogliere i numerosi segnali (il vento, le nuvole e la loro evoluzione, gli uccelli o altri mezzi in volo, la vegetazione, le brezze locali, i clicli termici, il fumo, …), analizzarli e correlarli alle previsioni meteorologiche per interpretare correttamente la giornata rappresenta una base fondamentale su cui poggiano tutte le decisioni successive.

Più è accurata la nostra comprensione della giornata più aumenta la nostra sicurezza e la probabilità di riuscire a trarne il meglio.

 

Spot sicurezza: ricordati che puoi segnalare incidenti cliccando qui.
Le segnalazioni sono estremamente importanti, ci aiutano a migliorare la nostra sicurezza e a fare prevenzione. Hai il dubbio che l'incidente sia stato già segnalato? Non ti preoccupare, ogni segnalazione è importante perché più informazioni abbiamo e meglio è.

 
     
--
- www.fivl.it| Contattaci message
--