Pillole di sicurezza: certificazioni e fiducia

mail

logo newsletter

Pillole di sicurezza

 

newsletter settimanale della

Commissione Sicurezza FIVL

 
  Newsletter n°80 - 09 Luglio 2020  
 
 

Ciao Visitatore,

non basta certo una pillola per affrontare l'argomento, di certificazioni ne stiamo parlando e ne parleremo ampiamente su "Volo Libero" nei prossimi mesi. Ne parleremo tanto che non ci sarà più un lettore con le idee confuse! In questa sede ci limitiamo a qualche piccolo consiglio.

Certificazioni

Hai perso fiducia nelle certificazioni? Ricordati che quella che chiamiamo "omologazione" non è una entità sovrannaturale ma è fatta di persone e aziende, ciascuna con il suo ruolo, le sue scelte, il suo contributo all'andamento (o andazzo) delle cose.

Se vuoi fare qualcosa di costruttivo incomincia ad entrare nel merito, non è difficile. Ad esempio sai quale laboratorio ha certificato il tuo mezzo? Incomincia a fare caso a chi certifica cosa e se ti sorgono domande, falle. Quando compri un mezzo ha un grandissimo potere: con la tua scelta puoi decidere di premiare chi ritieni più degno di fiducia.

 

 

Ricordati che puoi segnalare incidenti cliccando qui.
Le segnalazioni sono estremamente importanti, ci aiutano a migliorare la nostra sicurezza e a fare prevenzione. Hai il dubbio che l'incidente sia stato già segnalato? Non ti preoccupare, ogni segnalazione è importante perché più informazioni abbiamo e meglio è.

 
     
--
- www.fivl.it| Contattaci message
--