Scritto da Alessia Dall’Ò il . Pubblicato in Gare.

Il maltempo stoppa il Campionato Italiano parapendio

calcio balilla

Monte Avena coperto e maltempo in tutta la valle del Piave, tra le Dolomiti e le Prealpi, hanno fermato quella che avrebbe dovuto essere la quarta giornata di Campionato Italiano di Parapendio Open 2022 – XXXVII Guarnieri International Trophy. Niente gara, ma riposo e defaticamento per gli atleti che nella sede Para e Delta Club di Feltre hanno potuto godere dell’accoglienza genuina di questo gruppo di volontari, prima con una partita a calcio balilla e poi con una pastasciutta in compagnia.

Nel frattempo arrivano anche le simulazioni virtuali delle prime due prove del campionato, elaborate grazie al live tracking che accompagna i piloti in volo. Sono visibili ai seguenti link: task 1 e task 2

L’organizzazione e la direzione di gara sono concordi sul fatto che la giornata odierna non permette grandi pronostici sulla gara di domani: “Speriamo di decollare dal Monte Avena, ma ci sono probabilità di andare verso la pedemontana. Come è consueto, prenderemo una decisione definitiva solo domani mattina” commenta Fabio Loro, direttore di gara.

“La gara è ferma, ma l’organizzazione è ancora in corsa” - rilascia Saioni, Presidente del Para e Delta Club di Feltre – “Questa mattina abbiamo organizzato la scaletta delle premiazioni che si terranno il prossimo sabato dalle 18:00 presso la Birreria Pedavena. Sarà un momento solenne e molto partecipato, per questo motivo ci stiamo impegnando anche nel “dietro le quinte” di questa manifestazione. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i soci che in questi giorni sono parte integrante della buona riuscita di questo momento e che, insieme all’Associazione Quartiere Castello, stanno animando l’accoglienza nella nostra sede, sia per il pubblico, come per i piloti, l’organizzazione tutta e le loro famiglie.”

Alessia Dall’Ò - addetta stampa Campionato Italiano Parapendio 2022, Trofeo Guarnieri, Feltre, 6-11 giugno

alessiadallocomunicazione (AT) gmail.com - 349 4561982 - situfficiale – classifiche - guarnieritrophy (AT) gmail.com link per seguire la gara in diretta

Nella foto fornita dall’organizzazione: piloti impegnati in una task di calcio balilla - A questo link una carrellata di bellissime foto scattate da Dora Arena durante la prima giornata di gara.

piloti, campionato italiano parapendio 2022, task annullata, meteo avversa, calcio balilla, pastasciutta