Scritto da Consiglio FIVL il . Pubblicato in Ultime da FIVL.

FIVL: risultati del 2018 e traguardi per il futuro

tex fivl 2019Nel lanciare la campagna per le iscrizioni 2019 alla nostra associazione desideriamo

 

 

 

tex fivl 2019 500pxsoffermarci su alcuni dei risultati che abbiamo conseguito nel corso dell’anno che sta per passare e anche sulle novità che ci aspettano in futuro:

Siamo tornati a sederci a un tavolo in seno all’Aero Club d’Italia, conseguenza del faticoso lavoro e della condotta tenuta dalla FIVL negli anni scorsi: non ci siamo mai piegati agli abusi e abbiamo scelto la difesa degli interessi dei piloti con fermezza e correttezza. Il tempo ci ha dato ragione. Voi tutti, con la vostra adesione, ci avete dato la forza di andare avanti. Fino a che ci sarà permesso un dialogo costruttivo con AeCI, noi ci saremo.

• A proposito di adesione: siamo lieti di informare che anche nel 2018 il trend di crescita numerica della FIVL è continuato, sintomo che i piloti prendono atto degli sforzi della nostra associazione per il bene del volo libero e la sostengono. Grazie a tutti. Su cosa serve e su cosa dà la FIVL rimandiamo a questa pagina del nostro sito.

• Dopo l’esperimento fallito del 2017 di trasformare la rivista Volo Libero in magazine online, siamo corsi ai ripari riprendendo a inviare ai piloti il notiziario cartaceo. I fatti ci hanno dimostrato che questo è l’unico mezzo per parlare indistintamente a tutti. Ne abbiamo approfittato per riformare la rivista in una forma più ricca di contenuti tecnici e non, rispetto al passato. Volo Libero resta sempre a disposizione di tutti per diffondere notizie.

• Un’altra grande notizia è la rinascita delle gare regionali: al Nord Ovest, in Centro Italia e forse anche al Sud vedremo nuovamente gruppi di piloti che, forti dell’esperienza del Triveneto, organizzeranno sotto l’egida FIVL giornate di volo all’insegna dello stare insieme, divertirsi e imparare a gareggiare. Invitiamo le regioni ancora rimaste al palo a scendere in campo.

• Continua l’impegno di FIVL a favore di club e piloti: sono stati molti coloro che si sono rivolti alla segreteria per sottoporre i loro problemi. Forti delle esperienze passate abbiamo cercato di risolverli e continueremo così anche in futuro.

• A livello amministrativo, tendiamo a limitare i costi, per disporre di più risorse da mettere al servizio dei nostri soci. In concreto, forniamo prestazioni quali la polizza assicurativa, notiziario, servizio meteo FIVL, convenzioni, iscrizione gratuita alla XContest, avvisi e notizie tramite sito e social, copertura assicurativa RCT gratuita per chi organizza eventi.... Aiutiamo anche chi organizza stage, corsi di aggiornamento, giornate meteo e quant’altro. A tale proposito abbiamo in progetto di implementare e sponsorizzare questi eventi perché convinti che la promozione del volo passi anche attraverso questi canali. Cercheremo di aumentare la nostra presenza alle manifestazioni con lo stand e la presenza dei componenti del consiglio.

FIVL è presente a livello europeo a tavoli importanti quali quello di EHPU , ESTC, CEN, UNI, per parlare, proporre e confrontarsi con le associazioni gemelle su questioni di sicurezza, certificazioni, spazi aerei, unificazione di regole e didattica e altro ancora. Abbiamo la competenza per continuare questo lavoro.

I traguardi della FIVL sono conquiste per tutti i piloti. Lavoro, risorse umane e la passione che mettiamo sono tutte volte alla crescita del volo libero. Rappresentiamo tutti, dal pilota esperto a quello della domenica. Uniti e determinati possiamo tutelare i nostri diritti e promuovere la nostra passione. Non ci deve mai abbandonare l'orgoglio di appartenere a un gruppo vincente.

Per tutto, questo vi chiediamo di unirvi alla FIVL anche nel 2019.

Grazie per l’attenzione e buone feste.

Il Consiglio Direttivo FIVL
Ennio, Dora, Isabella, Patty, Cesare, Rudi, Damiano, Fabio, Emiliano.
Luca della redazione di Volo Libero e Gustavo dell’ufficio stampa FIVL
Tiziana e Liliana della segreteria

Precisazioni