Scritto da Alessia Dall’O’ il . Pubblicato in Gare.

Parapendio: arriva l’evento nazionale “Italian Paragliding Open 2022” sul Monte Avena

logo italiani para 2022

Il titolo tricolore di parapendio 2022 verrà assegnato sul Monte Avena. La sede del Mondiale 2017 ospiterà, nella seconda settimana di giugno di quest’anno, il Campionato italiano di Parapendio.

Le migliori vele nazionali si daranno quindi battaglia a suon di task di alto livello per stabilire chi sia veramente il più bravo. Il periodo interessato dalla competizione è quello che va dal 5 all’11 giugno con il primo giorno (domenica 5) dedicato ai voli di prova mentre dal 6 all’11 si terrà la sfida vera e propria con chiusura e cerimonia finale di premiazione presso la Birreria Pedavena.

I percorsi di gara comprendono la vallata del Piave tra Feltre e Belluno, la conca dell’Alpago, la Valsugana fino a Levico e, se le condizioni meteo lo richiedono, anche la zona pedemontana tra Bassano del Grappa e Vittorio Veneto.

“Un’occasione di valorizzazione del territorio attraverso un mezzo pulito, che rispetta la montagna e chi ama viverla” commenta il presidente Para Delta Club Feltre Andrea Saioni, che prosegue: “Molti piloti conoscono quest’area anche grazie agli eventi passati e la prediligono in estate per la grande organizzazione dei club e l’accoglienza del territorio!”.

La Competizione, regolata dalla FAI (Federazione Aeronautica Internazionale) è aperta, oltre che agli atleti Italiani tesserati all’Aero Club d’Italia, ad atleti stranieri tesserati per i rispettivi Aero Club Nazionali. Questi ultimi partecipano solamente all’assegnazione delTrofeo Guarnieri.

Il programma di massima prevede voli di prova sabato 4 e domenica 5 giugno, e giorni di gara da lunedì 6 giugno a sabato 11 Giugno, con premiazioni finali a partire dal pomeriggio presso la sala veranda della Birreria Pedavena. La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà nel venerdì precedente l’inizio di gara - 3 giugnopresso gli impianti sportivi del Boscherai, alle ore 10.

Gli aggiornamenti relativi all’evento e il programma completo sono disponibili sulle pagine Facebook e Instagram del Para e Delta Club Feltre, oltre che nella pagina web

Alessia Dall’O’

addetta stampa Campionato Italiano Parapendio 2022, Trofeo Guarnieri, Feltre, 6-11 giugno 
3494561982 - alessiadallocomunicazione (AT) gmail.com

 

parapendio, campionato, feltre, pedavena, boscherai, Para & Delta Club Feltre, Trofeo Guarnieri, Italian Paragliding Open 2022