Skip to main content

Marco Littamé vittorioso in Brasile

littame podio pwc brsile 2015Comincia nel migliore dei modi la Coppa del Mondo di parapendio 2015 con la vittoria del nostro pilota torinese Marco Littamé. Ottime le prestazioni del trentino Nicola Donini,

già campione italiano nel 2013, che ha vinto la prima manche e si è classificato secondo nelle ultime due.

L’evento ha avuto luogo a Baixo Guandu, cittadina di circa 30.000 abitanti nello stato di Espírito Santo in Brasile dall’11 al 18 aprile. 115 i piloti in volo in rappresentanza di 27 nazioni. Sette le prove disputate lungo percorsi dai 66 ai 97 km.
Alle spalle di Littamé si sono classificati il venezuelano Ally Palencia, gli svizzeri Urs Schoenauer e Michael Sigel ed il norvegese Gunnar Sæbu. Migliore della pattuglia femminile la polacca Klaudia Bulgakow. I nove piloti elvetici in gara hanno portato la Svizzera al primo posto tra le nazioni.
Se si esclude la quarta giornata di gara, il torinese ha regolato gli avversari mantenendosi in tutte le altre nei primi sette posti ed al dodicesino nella quarta prova, quella con il percorso di 97 km. Gli altri italiani presenti erano: Settimio Calvarese, Piergiorgio Camiciottoli, Mirco Cristoforetti, Samuel Cristoforetti, Antonio Golfari, Tobias Grossrubatscher, Luciano Pagnoni e Walter Scherlin.
I prossimi appuntamenti della PWC, Paragliding World Cup, si terranno a Montalegre in Portogallo dal 11 al 18 luglio, a Disentis in Svizzera dal 8 al 15 agosto, ad Ager in Spagna dal 30 agosto al 6 settembre, a Bir in India dal 24 al 31 ottobre ed infine la finale di Valle de Bravo in Messico dal 12 al 23 gennaio 2016.

Gustavo Vitali
Ufficio Stampa FIVL

Sito ufficiale e risultati: http://pwca.org/node/24223

foto: http://www.hipoxia.com.br/pwc2015/

littame podio pwc brsile 2015