FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 10
HomeCompetizioniElenco gare04-Eventi

Silvia e Marco campioni italiani parapendio 2015

marco littamé e famiglia 2015 italiani paraMarco Littamé (Torino) e Silvia Buzzi Ferrari (Milano) sono i nuovi campioni italiani di parapendio.

Per Marco Littamé, che nella foto vediamo mentre impartisce i primi rudimenti di volo al figlioletto di otto mesi, è il quarto titolo nazionale. Uguaglia i trentini Jimmy Parcher e Cristian Biasi. Per Silvia Buzzi Ferrari (in una foto di repertorio) addirittura l'ottavo, gli ultimi tre consecutivi.  

La conquista dei titoli è avvenuta nel corso del tradizionale Trofeo Internazionale Guarnieri, Italian Open 2015, giunto alla 32.a edizione, teatro il Monte Avena presso Pedavena (Belluno), organizzato dall’associazione Para&Delta Feltre con patrocinio dall’Aero Club d'Italia.

marco littamé e famiglia 2015 italiani para
silvia buzzzi ferrari repertorio

La manifestazione, evento FAI 2 valido come Pre Coppa del Mondo, ha avuto successo a partire dalla partecipazione con 135 piloti in gara provenienti da 20 paesi.
Le classifiche internazionali sono state vinte dai francesi Charles Cazaux, maschile, e Seiko Fukuoka Naville, femminile.
Potete leggere maggiori dettagli sul forum Vololibero.net
Abbiamo inutilmente atteso fino ad oggi prima di postare la notizia, confidando nel diluvio mediatico a seguito dell'interessamento dell'ufficio stampa dell'Aero Club d'Italia che da alcuni mesi si è assunto l'incarico di seguire le nazionali e gli eventi FAI (leggi qui).

Non è stato così.

Tuttavia segnaliamo alcuni articoli, in particolare quello del Corriere delle Alpi che ne ha pubblicati più di uno e quello del Giornale dello Sport

Bene, invece, la pagina milanese della Gazzetta dello Sport, che da particolare risalto ai risultati dei piloti lombardi e dalla nuova campionessa.

Ringrazio per l’attenzione e penso di interpretare unanime pensiero nei complimenti a piloti ed organizzatori.

Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL
Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227)
il volo in deltaplano e parapendio
335 5852431 - skype: gustavo.vitali

Go to top