Skip to main content

Elio Cataldi medaglia d’oro in Macedonia

krusevo 2015 cataldi podioA Krusevo, in Macedonia, piccola località turistica situata a circa 60 Km dal confine con la Grecia,

 

 

 

krusevo 2015 team deltakrusevo 2015 cataldi podio

si sono chiusi i Campionati Pre-Europei 2015 di deltaplano con grande successo per i colori italiani, difesi da uno squadrone di dieci piloti dei 52 in gara in rappresentanza di 15 nazioni.
Quattro le manches disputate rispettivamente di 126, 79, 73 e 105 chilometri.
Al termine la classifica ha registrato ben cinque azzurri nei primi sette posti.
Precisamente: il vincitore Elio Cataldi, Suan Selenati, medaglia d’argento, quarto Guenther Pfanzelter, sesto Tullio Gervasoni, settimo Marco Laurenzi. All’ungherese Balazs Ujhelyi è andata la medaglia di bronzo ed al francese Mario Alonzi il quinto posto.
Gli altri azzurri che hanno composto la folta comitiva erano: Alessandro Ploner, Davide Guiducci, Anton Moroder, Mattia Gasparini ed Elia Piccinini.
Tre le donne in gara: Yoko Isomoto (Giappone), Francoise Dieuzeide-Banet (Grancia) e Alexandra Serebrennikova (Russia).
La gara per la classe 1, ala flessibile, valeva anche come campionato sloveno.
In classe 5, ala rigida, il tedesco Tim Grabowski ha guidato la classifica di sei piloti. Nessun azzurro in gara.

Con l’occasione comunichiamo che la nostra nazionale di deltaplano, campione del mondo in carica, insieme a Manfred Rumher ed alla Icaro 2000, daranno spettacolari dimostrazioni di volo il prossimo 6 settembre all'aeroporto di Calcinate (Varese). Alla sera grande spettacolo di musica dal vivo. La partecipazione degli azzurri è inquadrata nel fantastico spettacolo della finale del Grand Prix di volo a vela 2015 in programma dal 5 al 12 settembre.

Gustavo Vitali, u.s. FIVL

sito ufficiale Pre-Europei deltaplano