Skip to main content

Campionato Italiano Parapendio, task 5 (quasi) tutta italiana

campionati italiani 2017 gemona 2Sono Italiani i primi sette in ordine di arrivo

campionati italiani 2017 gemona 2nella categoria “open” durante la quinta manche del Campionato Italiano parapendio in corso a Gemona del Friuli (Udine) e otto i primi in classifica provvisoria.

La task si è sviluppata su un percorso di 76 chilometri, chiuso da 34 piloti dei 107 decollati in rappresentanza di 18 nazioni, e su questi vince Alessio Voltan in tre ore e dieci minuti alla velocità media di 22,84 km/h. Due minuti dopo a meta Denis Soverini, seguito da Marco Littamé.

Migliore nella categoria sport il polacco Stan Radzikowski, tra le donne Silvia Buzzi Ferraris, per la categoria “serial” il francese Flavio Funiati,

I risultati odierni modificano parzialmente le classifiche provvisorie: Marco Busetta continua a mantenere il comando della classifica “open”, cioè di tutti i piloti presenti, quote rosa ed azzurre, di tutte le nazioni. Al seguito nell’ordine: Alessio Antonio Voltan, Paolo Zammarchi, Marco Littamè, Loris Berta, Michele Boschi, Walter Scherlin, Federico Nevastro. Questo è anche l’ordine in classifica provvisoria per lo scudetto tricolore al quale concorrono 56 piloti italiani.

Classifica sport: primo Stan Radzikowski, seguito dai nostri Luca Paoletti e Martin Stecher

Classifica femminile: in testa Silvia Buzzi Ferraris, seguita dall’ungherese Katalin Juhász e da Sandra Antony

Classifica “serial”: la guida il francese Flavio Funiati, davanti ad Arduino Persello, che vola in casa, ed Alberto Castagna, CT del team azzurro.

Nota dolorosa: sono state comminate sei penalità per infrazione di spazi aerei controllati, che si vanno ad aggiungere a quella inflitta nel primo giorno di gara.

Sito dell’evento dal quale potete accedere al live track - Classifiche e risultati

Gustavo Vitali, u.s. FIVL

risultati finali dopo la sesta task

20 luglio 2017

Campionato Italiano parapendio, Marco Busetta prende il comando 

marco busettaAltre due task si aggiungono ad altrettante già disputate per aggiudicare il titolo di Campione d’Italia, su percorsi rispettivamente di 59,2 e 45,1 km.

Sono state vinte da Federico Nevastro la prima e Marco Busetta l’altra. Il pilota siciliano (nella foto) passa così in testa alla classifica provvisoria su 110 piloti si 18 nazioni, alle spese di Paolo Zammarchi (Brescia) che scende al secondo posto.

Alla luce di questi due risultati, le classifiche dei Campionati Italiani, “open” e “serial”, sono così modificate:

Classifica “open” - Marco Busetta, Paolo Zammarchi, Jérôme Hulin (Francia), Alessio Antonio Voltan, Marco Littamè, Michele Boschi, Federico Nevastro

Classifica “Serial” - Arduino Persello, Flavio Funiati, Stepan Kechedzhi (Ucraina)

Invariate le altre due:

Classifica “sport” - Stan Radzikowski (Polonia), Luca Paoletti, Heinz Senoner

Classifica femminile - Silvia BuzziFerraris, Katalin Juhász (Ungheria), Sandra Antony (Francia)

Sito dell’evento dal quale potete accedere al live track - Classifiche e risultati

Gustavo Vitali, u.s. FIVL

 

 

campionati italiani 2017 gemona

19 luglio 2017

Campionato Italiano parapendio, Paolo Zammarchi in testa dopo due task

Dallo scorso 16 luglio sono in corso a Gemona del Friuli (Udine) i Campionati Italiani di parapendio 2017, formula open, che ha consentito la presenza di 110 piloti di 18 nazioni, Italia compresa.
L’evento è organizzato da Aero Club Blue Phoenix in collaborazione con il Volo Libero Friuli. Centro operativo presso Hotel da Willy, utilizzati il Monte Cuarman come decollo e l’atterraggio di Gemona Godo. Il campionato di chiuderà il 22 luglio.

Al momento sono state disputare due task entrambe di circa 83 km, vinte rispettivamente dal pilota siciliano Marco Busetta e da Marco Littamé (Torino).

La classifica open è guidata da Paolo Zammachi (Brescia), seguito da Marco Busetta, dal francese Jérôme Hulin. Poi Alessio Antonio Voltan, Loris Berta, Marco Littamé e Michele Boschi.

La classifica sport è comandata da Stan Radzikowski (Polonia), davanti agli italiani Luca Paoletti e Heinz Senoner.

Migliore delle donne Silvia Buzzi Ferraris, reduce dalla medaglia di bronzo ai campionati del mondo Monte Avena 2017, seguita dall’ungherese Katalin Juhász e dalla transalpina Sandra Antony.

Il pilota di casa Arduino Persello in testa nella classifica “serial”, seguito da Stan Radzikowski (Polonia) e Stepan Kechedzhi (Ucraina)

Sito dell’evento dal quale potete accedere al live track - Classifiche e risultati