Skip to main content

Deltaplano: Alex Ploner campione d’Italia 2017

ploner 02Con la seconda ed ultima task si chiude il

 

 

ploner 02

Campionato Italiano deltaplano 2017 al Monte Cucco sopra Sigillo (Perugia), organizzato dall’AeC Lega Piloti in collaborazione con il Volo Libero Monte Cucco. Direttore di gara Tonino Tarsi.

Dopo quello inaugurale del 23 luglio, nessun volo nelle giornate del 24, 25 e 26, causa forte vento o sovrasviluppi temporaleschi.

Per la formula “open” dei 50 i piloti presenti, 14 provenivano da dieci nazioni estere.

Entrambe le prove sono state vinte da Alex Ploner (nella foto di repertorio in maglia verde) che si laurea per la quinta volta campione d’Italia davanti a Christian Ciech (primo a sinistra nella foto), Davide Guiducci e Valentino Bau.

Luca Comino, quinto nella classifica “overall”, cioè di tutti i piloti italiani e no, con ali flessibili e rigide, è stato il migliore dei tre piloti che volavano con quest’ultimo tipo di deltaplano.

Nella task odierna su un percorso di 123,7 km solo sei piloti sono giunti a meta. Ploner ci ha impiegato tre ore e sei minuti alla velocità media di 38,5 km/h. Secondo Christian Ciech e terzo il pilota marchigiano Vanni Accattoli, distanziati rispettivamente di otto e 34 minuti.

Risultati e classifiche
informazioni:
sito ufficiale - info (AT) vololiberomontecucco.it - +39 347 6178918

Cronaca prima giornata di gara

Gustavo Vitali, u.s. FIVL