Skip to main content

Dolomiti Super Fly 2018, pre iscrizioni da febbraio

dolomiti super fly 2018 percorsoLo scorso anno è stata organizzata la prima edizione

 

 

dolomiti super fly 2018 percorsodella DolomitiSuperFly, primo evento internazionale di “hike and fly” made in Italy, ispiratosi alla RedBull X-Alps.
È stato un successo con piloti di livello internazionale e fin da subito seguito in tutto il mondo. L’entusiasmo generato è stato talmente contagioso che il movimento “hike and fly” in Italia sta trovando molti nuovi eventi. Anche l’organizzazione della DolomitiSuperFly ha deciso di non mollare e con il sostegno di molti appassionati ripropone anche quest’anno una nuova edizione. Stiamo lavorando molto per migliorare e possiamo già comunicare alcune novità!
La partenza sarà a fine agosto, periodo in cui le condizioni meteo saranno più “dolci” e le montagne avranno il pienone di turisti pronti a sostenere i concorrenti.
L’edizione del 2018 è “speciale” in quanto corre il centenario dalla fine del primo conflitto mondiale. Le Dolomiti ne sono state tristemente protagoniste. Il fronte dell’estenuante guerra di trincea correva proprio tra queste montagne dove sono ancora presenti i segni del conflitto. Abbiamo deciso di tracciare il percorso della gara lungo questi luoghi di memoria, ma con uno spirito di pace in cui uomini di diverse nazioni volano assieme.

Percorso: i piloti dovranno passare a piedi nei turnpoint posti in luoghi importanti per la storia e per il volo. Il percorso si articolerà per 250 km da Levico Terme (Trento) passando per la catena montuosa del Lagorai si raggiungerà il primo turnpoint di Canazei (Trento), proseguendo oltre le Tre Cime di Lavaredo si arriverà a Sesto Pusteria (Bolzano) per poi scendere fino a cima Grappa e concludere a Levico Terme.
Un percorso tecnicamente più complesso del precedente in cui occorre mettere in campo tutte le qualità dell’atleta “hike and fly” per portalo a conclusione. Per i più ambiziosi può essere l’ultima opportunità di mettersi in mostra prima della selezione della Red Bull X-Alps 2019!
L'1 febbraio aprono le iscrizioni e i posti sono limitati!!
Si ringraziano per il prezioso aiuto i club di Canazei, Sesto Pusteria, Feltre e Bassano.
Troverete maggiori info sulla gara sul nostro sito


Lo staff DolomitiSuperFly
Info (AT) dolomitisuperfly.com