FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 9b
HomeCompetizioniElenco gareComunicati stampa Campionati Italiani - 1

Salewa Ironfly: Maurer sempre più vicino al turn point di Bormio

ironfly roberto alberti fiumeUn veloce aggiornamento sulle ultime avventure alla

 

 

ironfly roberto alberti fiumeSalewa Ironfly che continua il suo svolgimento tra piovaschi e schiarite.

La boa numero due di Macugnaga miete vittime illustri. Alcuni piloti hanno dovuto percorrere a ritroso il cammino per validare il passaggio ai piedi del Monte Rosa che avevano saltato. Durante il triste evento qualcuno lamenta guai fisici ed è costretto al ritiro. Un altro paio l’hanno scampata per miracolo avendo aggirato il punto per pochi metri.

Due atleti sono fermati per 4 ore dall’organizzazione per infrazione alle regole VFR (Visual Fly Rules) che governano il volo libero in parapendio e deltaplano, cioè si deve volare a costante contatto visivo con il territorio. Loro erano entrati in nube. Tuttavia non si sono scoraggiati e hanno riguadagnato qualche posizione.
Disavventura a lieto fine per un pilota atterrato su una specie di isolotto in mezzo a un fiume in piena. Nessun problema: si sarebbe comunque bagnato sotto la pioggia, visto la meteo di questi giorni.

Se volete sapere i nomi dei piloti coinvolti in questi eventi, non vi resta che visionare il video nella pagina facebook ufficiale della manifestazione che descrive magistralmente le giornate in questione e non solo. Infatti la gara è molto ben seguita dalle addette stampa del Parapendio Club Scurbatt, associazione che ha organizzato questa edizione. Sono Silvia Angelini e Ida Poli alle quali abbiamo subdolamente sottratto la foto a corredo di questa modesta cronaca. Ne trovate molte altre a questo link.

Invece ecco i nomi dei tre piloti che guidano la classifica provvisoria e che si trovano ormai prossimi alla boa di Bormio: Christian Maurer (Svizzera – avevate dei dubbi?) e il tedesco Markus Andres che ha guadagnato il secondo posto a spese dell’elvetico Patrick Von Kanel. Insegue Simon Oberrauner (Austria). L’italiano messo meglio è Giovanni Gallizia in ottava posizione.

Grazie per l’attenzione dall’u.s. FIVL

sito ufficialelive tracking per seguire la gara in diretta





Go to top