Skip to main content

A terra l’europeo di parapendio in Portogallo

europei para 2018 busetta vitaleTroppo vento a Montalegre in Portogallo e la direzione di gara

 

 

europei para 2018 busetta vitale

 

del Campionato Europeo di parapendio decide di cancellare la task numero 4 della competizione, prova che si sarebbe dovuta disputare ieri 23 luglio.

Pertanto tutte le classifiche restano invariate dopo le tre task disputate finora, sulle sei che si sarebbero dovute volare, con l’Italia al secondo posto dietro la Spagna e davanti alla Svizzera e alla Slovenia.

Seconda piazza (non in senso di letto matrimoniale) anche per Alberto Vitale a soli tre punti da Christoph Eder (Austria) che guida la classifica individuale. Terzo Ferdinand Vogel (Germania). L’azzurro Joachim Oberhauser, vice campione d'Europa in carica, arranca al nono posto. Prima donna in graduatoria Yael Margelisch (Svizzera), Seguono Seiko Fukuoka Naville (Francia) e Daria Krasnova (Russia).

Siamo a metà circa del campionato e la strada è ancora lunga. Pare che la nazionale francese che domina da anni nelle competizioni internazionali sia in affanno e questo dovrebbe favorire i nostri, ammesso che gli altri lascino fare … e noi ce la possiamo fare!

Nella foto gentilmente fornita da Fabio Loro al seguito degli azzurri: a destra Alberto Vitale insieme a Marco Busetta, ottimo secondo nell’ultimo volo. Gli altri azzurri sono: Silvia Buzzi Ferraris, Marco Littamè, Christian Biasi, Federico Nevastro, Michele Boschi e il team leader Alberto Castagna

Grazie per l’attenzione

Gustavo Vitali, u.s. FIVL

sito ufficiale con risultati e classifiche - pagina facebook