FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 10
HomeCompetizioniElenco gare04-Eventi

A Ciech la seconda task dei Premondiali deltaplano

preworld delta 2018 arenaPer la seconda giornata di gara valida per la classifica

 

 

preworld delta 2018 arenadei Campionati Premondiali di deltaplano in corso in Friuli Venezia Giulia con centro operativo a Tolmezzo (Udine), i 104 piloti decollati da Meduno sono stati impegnati su un percorso di 133,7 chilometri che oltre la metà di loro sono riusciti a chiudere.

Le condizioni metereologiche pare fossero ideali tanto da sospingere i deltaplani fino all’atterraggio di Bordano a velocità particolarmente elevate, 46,5 km/h quella del vincitore Christian Ciech (nella foto in maglia gialla), arrivato a meta in 3 ore e 51 minuti. Secondo l’austriaco Manfred Ruhmer (maglia blu), vincitore della task 1, e terzo l’ungherese Ujhelyi Balazs (maglia rossa). Quarto posto per il giovane olandese Arne Tanzer. Inviata dagli organizzatori di AeC Lega Piloti e Flyve.a premiare i migliori, Dora Arena (ultima a destra), consigliere FIVL.

Alla luce di questi risultati e all’alba della terza prova che pare dovrebbe spiccare il volo dal Monte Cuarnan, la classifica è la seguente: Manfred Ruhmer (Austria), Christian Ciech (Italia), Tom Weissenberger (Austria) e il campione del mondo in carica Petr Benes, pilota della Repubblica Ceca.

Nel frattempo l’azzurro Marco Laurenzi continua il diario della sua personale esperienza a questa prova generale dei campionati del modo di deltaplano che si terranno proprio qui in Carnia l’anno prossimo. È pubblicata nel sito del tam leader della nazionale deltaplano Flavio Tebaldi a questo link

Alla prossima
Gustavo Vitali, u.s. FIVL

sito ufficiale mondiali 2109 - pagina facebookrisultati e classifiche

Go to top