Skip to main content

Premondiali deltaplano, 155 km sopra l’Austria: vince Ruhmer - ERRATA CORRIGE

preword 2018 task 3 nardo decolloTolmezzo, 31 luglio 2018 – Si è conclusa la quarta giornata di gare dei

 

 

preword 2018 task 3 nardo decolloCampionati Premondiali di deltaplano, organizzate da Flyve srl con il supporto di Promoturismo FVG in Friuli Venezia Giulia, con base operativa a Tolmezzo.

La prova, con partenza dal Monte Valsecca (Ravascletto) a 1880 metri di altitudine, è iniziata con le condizioni atmosferiche ideali: il vento leggero, seppur molto caldo, ha accompagnato i piloti di deltaplano lungo i 155,9 km previsti dalla task di oggi.
Dopo la prima boa virtualmente posizionata sopra Treppo Carnico, i 120 piloti hanno sorvolato i cieli dell’Austria nelle zone di Emberger Alm, Lienz e Feistritz An Der Gail per poi fare ritorno verso l’Italia atterrando nella zona di Campo Rosso, vicino a Tarvisio.

Il primo ad attraversare la linea del traguardo dopo sole 2 ore e 58 minuti è stato Manfred Ruhmer, austriaco residente da anni sul Lago Maggiore, seguito dal campione del mondo in carica Petr Benes (Repubblica Ceca) e dal connazionale di Manfred Tom Weissenberger, entrambi atterrati con pochi secondi di distacco; l’italiano Christian Ciech rimane fuori dal podio di giornata per un soffio.

In serata, dopo la premiazione della manche, è in programma la cena dei piloti al Villaggio Delta, in Piazza XX Settembre a Tolmezzo; è ancora da decidere, invece, da dove partirà la quinta task: i siti possibili che non sono ancora stati utilizzati sono Passo Pura (Ampezzo), Candaglia (Aviano), Kobala, Lijak e Kovk in Slovenia.

Martina Baldazzi, addetta stampa Italy 2019
339 2229911 – press (AT) italy2019.com
foto di Gino Nardio

sito ufficiale mondiali 2109 - pagina facebookrisultati e classifiche

ERRATA CORRIGE

Dopo la pubblicazione dei risultati finali della task del 31 luglio, l'ordine d'arrivo è il seguente: 1 - Manfred Ruhmer; 2 - Christian Ciech; 3 - Petr Benes; 4 - Dan Vyhnalik

Classifica provvisoria dopo tre voli: 1 - Manfred Ruhmer (Austria); 2 - Christian Ciech (Italia); 3 - Petr Benes (Repubblica Ceca); 4 - Glauco Pinto (Brasile); 5 - Primoz Gricar (Germania); 6 - Vanni Accattoli (Italia)