FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 8
HomeCompetizioniElenco gareEuropei parapendio: team azzurro secondo - spunta la Francia

Premondiali deltaplano: a Tom Weissenberger la quinta prova

preword 2018 task 5 nardoTolmezzo, 1 agosto 2018 – nei cieli di casa è l’austriaco

 

 

preword 2018 task 5 nardoTom Weissenberger ad aggiudicarsi la quinta task.
Il vento da nord abbastanza sostenuto nella valle di Lienz ha reso turbolente le condizioni in alcuni tratti del volo odierno, il quarto essendone stato annullato uno, dei Campionati Premondiali di deltaplano, svoltasi tra il Monte Valsecca e Villach.

“Quella di oggi è stata una task di successo – ha dichiarato Suan Selenati della Flyve srl – Il numero di piloti che ha raggiunto la meta è molto superiore alla norma e, nonostante qualche turbolenza, la prova si è svolta come da programma”.

Oggi il primo a tagliare il traguardo è stato l'austriaco Tom Weissenberger che ha giocato in casa, visto che la task prevedeva di sorvolare le aree austriache sopra Emberger Alm, Lienz e Feistritz An Der Gail.

Weissenberger ha completato il percorso di 138,2 km in 2 ore e 41, con largo vantaggio sull’olandese Arne Tanzer e sul tedesco Primoz Gricar. Gricar e Tanzer, atterrati più di dieci minuti dopo di lui, sono giunti a meta contemporaneamente e saranno quindi i leading points a decretare la posizione in classifica, conteggiando quanto tempo ogni pilota ha volato davanti agli avversari.

Il percorso della task numero sei, è al momento in fase di valutazione, in base alle condizioni meteorologiche previste.

Martina Baldazzi, addetta stampa Italy 2019
339 2229911 – press (AT) italy2019.com
foto di Gino Nardio

sito ufficiale mondiali 2109 - pagina facebookrisultati e classifiche

ndr: a questo link del sito di Flavio Tebaldi, il pilota Marco Laurenzi scrive le sue impressioni sulla gara del 1 agosto. Ci sono anche quelle dei giorni precedenti.

Risultati task del 1 agosto dal sito ufficiale:

1 - Tom Weissenberger (Austria); 2 - Arne Tanzer (Olanda); 3 - Primoz Gricar (Germania) - migliore degli azzurri Valentino Bau, settimo

Classifica provvisoria dopo quattro voli:

1 - Manfred Ruhmer (Austria); 2 - Petr Benes (Repubblica Ceca); 3 - Primoz Gricar (Germania); 4 - Christian Ciech (Italia)

Per il 2 agosto giorno di riposo

Go to top