FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 3
HomeCompetizioniElenco gareBordairrace 2018, aprile in Germania, maggio e giugno in Austria

A Tobias Grossrubatscher la Dolomiti SuperFly 2018

dolomiti super fly 2018 podioL'edizione 2018 della Dolomiti SuperFly è stata fantastica.

 

 

 

dolomiti super fly 2018 podioSapevamo già che il territorio era all'altezza di un evento indimenticabile e che i piloti erano di livello internazionale ma anche dal punto di vista sportivo è nata una gara emozionante.

Le condizioni non sono state delle migliori nella settimana in cui abbiamo trovato prima molto vento, poi due giorni buoni e poi pioggia ma sempre qualcuno ha volato. I piloti hanno trovato soluzioni veramente diversificate pur restando poi sempre a contatto ad ogni turnpoint. Solo verso l'ultimo, quello di Cima Grappa, due piloti hanno fatto un allungo significativo e alla fine il podio trova al primo posto Tobias Grossrubatscher che ha chiuso i i 256 km in linea d’aria, molti di più nella realtà volando e camminando, come previsto dalle gare di hike & fly, in 4 giorni e 4 ore e mezza, seguito da Markus Anders, distanziato di una decina di minuti, e Giovanni Gallizia dopo poco meno di nove ore.
La miglior ragazza è stata Elena Ghilardi che non ha mollato un minuto! Una guerriera!

Vanno fatti i complimenti a tutti i piloti che veramente hanno superato i propri limiti alcuni oltre la sofferenza. Un grazie di cuore ai club di Levico, Canazei, Sesto e Bassano che hanno reso indimenticabile il passaggio di ogni concorrente. Grazie!

Lo Staff di Dolomiti SuperFly

info (AT) dolomitisuperfly.com – sitopagina facebook

Go to top