FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 9b
HomeCompetizioniElenco gare08-FAQsGuest Pilots - Frequently Asked QuestionsIs school activity allowed and can a foreign instructor run a school session in Italy?

Hike & Fly Presolana 2.019, Val Gandino (Bergamo), 25 maggio

hf presolana 2019Si replica ragazzi! Finalmente sono state fissate le date per la nostra gara dell’anno!

 

 

 

hf presolana 2019 300pxTorna Hike & Fly Presolana 2.019, la gara evento nel cuore delle Orobie dedicata agli appassionati di volo in parapendio e camminata in montagna.

“Ancora sento la stanchezza di quella sera, dopo aver volato e camminato per tutta la giornata, ma che soddisfazione .... se ripenso alla partenza mai e poi mai avrei pensato di farcela ed invece, anche grazie agli altri piloti che ho perso e ritrovato durante la giornata, sono riuscito a chiudere il percorso”.

Non è stato facile per i concorrenti chiudere la gara, solo pochi ci sono riusciti, tutti però si sono impegnati al massimo e si sono divertiti. Quando alla sera durante le premiazioni venivano chiamati sul palco, uno ad uno, per firmare il trofeo commemorativo l’entusiasmo era alle stelle.

“La gara è stata anticipata, devo iniziare subito ad allenarmi, da oggi in poi ogni uscita in montagna la devo fare con il parapendio in spalla, allenati duramente e gareggerai facilmente ;) “

Gli organizzatori hanno pensato di anticipare l’appuntamento alla fine di maggio per permettere ai piloti di favorire di condizioni aerologiche più “frizzanti”. Questo concederà al direttore di gara di valutare percorsi più impegnativi che metteranno a dura prova i concorrenti che si annunciano numerosi anche da fuori regione.

“Mi sono già iscritto online sul sito di Volomania ed ho controllato le boe una ad una. Non so ancora quali saranno scelte dal direttore ma per un buon piazzamento me le devo studiare bene, devo capire come raggiungerle a piedi in caso non fosse possibile sorvolarle”.

Questa è proprio la formula vincente di queste gare Hike & Fly: i piloti non si fermano mai, volano quanto più possibile ma anche se la meteo non lo consente la gara non si ferma, in caso di maltempo si deve atterrare e poi continuare a piedi.

Chi è un pilota di H&F? Coloui che ha tanta resistenza sia fisica che mentale, quella voglia di arrivare in fondo che ti fa superare ogni ostacolo, una buona dose di sana pazzia e soprattutto un grande amante della montagna che non si accontenta di sorvolare ma che vuole percorrere su ogni suo sentiero.

“Ci si vede alla linea di partenza!
Nel frattempo guardatevi il video della prima edizione sul nosto sito

H&F Presolana 2.019 si svolgerà sabato 25 maggio a Gandino (Bergamo) con possibile recupero la domenica, in caso di cattivo tempo il wek-end successivo del 1 giugno.

A presto!

Club Volomania
Ennio Capitanio - 333 9123330 – info (AT) volomania.it - sito Volomania - evento in facebook - gruppo facebook

iscrizioni aperte dal 1 marzo 2019 - Modulo iscrizione, boe, regolamento e altre informazioni a questo link

Go to top