FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 3

Bilancio del primo anno del CRO e novità per il 2020

cro 2019 logoE' stato un anno complicato, nel quale abbiamo incontrato

 

 

cro 2019 logomolti ostacoli, ma ci siamo impegnati a superarli.
Dopo 5 giornate di gare, su 10 in programma, una trentina di partecipati in media, qualcuno direbbe che questo è un bilancio negativo. Ha ragione, ma solo in parte. Un bel gruppo di partecipanti ha partecipato alla maggior parte degli eventi, l'abbiamo sempre vista col sorriso e ci ha detto che gli sarebbe piaciuto avere un CRO 2020. E' stata una bella iniezione di motivazione che ci stimola ad accogliere le critiche di chi ci ha detto che questo e' un insuccesso e a migliorarci per far loro cambiare idea, ma anche per dare qualcosa in più a chi in noi ci ha creduto!
Perciò mettiamo bianco su nero ed ecco le novita' per il prossimo anno, già discusse a approvate dalla FIVL Associazione Nazionale Italiana Volo Libero.
Per prima cosa faremo quattro giornate di gara. Tutti i meeting si svolgeranno la domenica. Inoltre, organizzeremo anche due eventi in cui sperimenteremo una nuova formula di gara per farvi volare assieme e divertire. Che tipo di gara sarà? Ve lo sveleremo più avanti! Però vi diciamo subito che per questa novità c'è dietro lo zampino di Vittorio Rena!
Molti partecipanti hanno apprezzato la presenza del tutor in volo. Grazie all'apporto della Lega Piloti Parapendio, per la stagione 2020 ci sarà più di un tutor in volo. I tutor saranno scelti tra i piloti italiani più talentuosi, con esperienza di gare di livello altissimo, provenienti da diverse regioni di Italia. In questo modo cercheremo di stimolare ed incentivare la crescita di tutti i piloti iscritti, dai partecipanti alle prime armi ai più esperti.
Visto che il sistema di punteggio adottato per la stagione 2019 è risultato poco chiaro, per il 2020 verrà adottata una metodologia di punteggio che non conteggi i lead points, di facile comprensione.
Infine, il costo di partecipazione al circuito verrà ridotto.
Noi siamo pronti a ripartire e fare del nostro meglio! E voi? Cosa ne pensate di questi cambiamenti?
Chiediamo un piccolo aiuto a chi ha partecipato al circuito del 2019, potreste fare un breve video di 10 secondi dicendo cosa vi e' piaciuto del CRO? Lo utilizzeremo per fare uno spot promozionale! Grazie mille.
Con un po' di nostalgia vi postiamo il link del video dell'ultima tappa del CRO 2019 by Volo Libero Lago Maggiore.

Alessandro Vallero

CRO – Campionato Regioni Occidentali - sitopagina facebook - parapendio.cro (AT) gmail.com



Go to top