FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 10
HomeCompetizioniElenco gareCampionato Italiano Parapendio, task 5 (quasi) tutta italiana

Campionati italiani parapendio 2020: Joachim in testa

joachim oberhauser 2Sono in corso i voli nei cieli piemontesi per eleggere

 

 

 

joachim oberhauser 2 350px il Campione d’Italia 2020 di volo libero in parapendio.
Nella prima prova la distanza di 52 km è stata coperta in 2 ore e 8 minuti da Marco Littamè, pilota torinese e “padrone di casa”. Velocita media 23,4 km/h.
Dopo di lui per soli due secondi il campione mondiale di parapendio in carica Joachim Oberhauser, terzo Federico Brown Manzone davanti a Marco Busetta e Alberto Vitale. Grazie alla formula open che consente la partecipazione anche ai piloti stranieri, migliore donna in gara la polacca Klaudia Bulgakow che ovviamente non gareggia per il titolo femminile.

Nella seconda si è imposto Joachim Oberhauser che in 2 ore e 20 minuti ha coperto i 75 km scarsi che lo separavano dal goal alla velocità media di oltre 30 km/h. Poi Mariusz Wisniowsk (Polonia), Christian Biasi e Paolo Facchini terzi a pari merito. Migliore tra le donne la rumena Anca Tabara.

Joachim Oberhauser da star mondiale del parapendio a stella TV nostrana dopo le interviste sulle principali reti nazionali. Infatti questo campionato, dopo il successo dell’organizzazione che ha recuperato l’evento in zona Cesarini sostituendosi al club emiliano bloccato dalle restrizioni sanitarie (vedi post), si sta rivelando anche un buon successo mediatico. Infatti sono andati in onda servizi su TGR RAI 3 Piemonte, Mediaset Italia Uno (Studio Aperto), Sky TG 24 (vedi questa pagina) e una intervista alla nostra Isabella Oderda su Radio RAI 1.
A questo link un elenco provvisorio del rilancio del nostro comunicato stampa.

La classifica provvisoria dopo due voli recita: 1) Joachim Oberhauser – 2) Christian Biasi - 3) Paolo Facchini – 4) Marco Littamè – 5) Slawomir Kaczynski (Polonia)

A questo link trovate tutti i risultati classi Open, Serial, Sport, femminile e per team.

Grazie per l’attenzione
Gustavo Vitali, u.s. FIVL

Per ulteriori informazioni sul Campionato Italiano Parapendio 2020 - sito ufficialepagina facebookevento in facebook

Go to top