FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 10
HomeCompetizioniElenco gareMondiali deltaplano, task 1: Italia incontenibile

ARGENTO MONDIALE!

Alberto Castagna, Giorgio Corti, Caroll Licini, Luca Donini, Marco Littamè, Christian Basi, Maurizio Bottegal
Siamo orgogliosi di voi, siamo fieri della nostra squadra nazionale di Parapendio, che nel Campionato Mondiale del Messico 2009, ha soddisfatto pienamente ogni nostra migliore aspettativa.
La medaglia d’argento di squadra è un risultato straordinario per importanza, che ci riempie di gioia e gratitudine per l’impegno che avete profuso.
Il vostro comportamento sia di squadra che singolarmente è stato encomiabile e solo con pizzico di fortuna in più poteva trasformarsi in un vero trionfo.
Non vi avevamo chiesto di vincere, ma di tornare a casa da Campioni Veri.
Questo obiettivo, il più importante per voi e per noi, che supera di gran lunga la splendida posizione in classifica raggiunta, è stato pienamente centrato.
Siamo certi che ciò è stato possibile, non solo per le vostre capacità singole, ma per lo spirito di squadra e di solidarietà dimostrato, che vi ha sempre visti compatti ed uniti.
Alberto e Giorgio: avete svolto un lungo lavoro dimostrando che le vostre scelte si sono dimostrate vincenti. Il nostro team Leader non è solo “leader” per titolo e nome, ma è tale per autorevolezza.
Luca si è comportato da quel fuoriclasse che è, mancando per circostanze fortuite di raggiungere il podio individuale che senz’altro a dimostrato di meritare.
Marco conferma la sua maturità agonistica ottenendo una sequenza di prestazioni stupefacenti raggiungendo, dietro a Luca, la sesta piazza mondiale.
Christian e Maurizio hanno portato avanti un mondiale eccezionale per la regolarità dei risultati, volando con assoluto privilegio allo spirito di squadra sacrificando, per i compagni, qualche risultato individuale di maggior prestigio.
Caroll ci ha ben rappresentati nella classifica femminile ed è stata un po’ sfortunata rispetto alle sue indubbie capacità.
Questo mondiale lo ricorderemo per sempre con vero orgoglio e gratitudine verso il nostro Dream Team.
Il vostro argento, per la FIVL e pei i piloti italiani vale molto di più dell’oro.
FIVL
Go to top