FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 3
HomeEventiManifestazioniParavolando, 27 maggio 2018, Littigheddu di Sedini (Sassari)

AAA … Accompagnatori cercasi, bella presenza non indispensabile …

logo x-kap1111Dopo la conferenza stampa dello scorso 21 maggio, con buona partecipazione di stampa, autorità ed appassionati,

domani mattina Pierandrea Patrucco spiccherà il volo tra amici e simpatizzanti per inseguire il sogno di percorrere l’intera Italia da nord a sud ed il progetto www.xkap1111.it, Una Traccia per l’Italia, avrà inizio.

Ha scelto un decollo in località Bielmonte, frazione di Veglio, comune a nord di Biella sulla panoramica Zegna (coordinate 45°39'41.15"N, 8° 5'52.63"E per chi vuole esserci).
Deciderà domani orario e momento per dare il via all’impresa. Poi s’avvierà verso occidente per raggiungere le Alpi Marittime e quindi l’Appennino Ligure, poi quello Emiliano e giù verso sud.
Potrete seguire l'intero volo in tempo reale ed in 3D su www.xkap1111.it

Un appello: lungo il percorso servirebbe prestargli assistenza.
Sebbene la rotta, come facile immaginare, non è determinata a priori, ma saranno le condizioni che andrà via via ad incontrare a determinarla, sarebbe gradita la presenza nei vari siti di volo dove Pierandrea atterrerà di piloti che gli diano utili informazioni sul posto. Servirebbero anche passaggi per raggiungere i vari decolli, visto che il volo bivacco non è la X-Alp e Pierandrea desidera volare, soprattutto, senza usare le gambe per macinare km in piano. Camminerà solo per raggiungere i decolli se non trova passaggi con mezzi più comodi.
Sarà pure gradito se qualche pilota lungo la spina dorsale d’Italia vorrà volare per un tratto con lui.

Per ogni informazione, lo staff del X-Kap 1111 è a vostra disposizione:

Maurizio Bolzoni – mauriziobolzoni (AT) gmail.com - 335 8059244
Pietro Borghesio – pietro.borghesio (AT) libero.it - 342 5172866
sito ufficiale - pagina fb

Aggiungo due link ed un video che riportano la notizia su media piemontesi e nazionali

La Repubblica - Obiettivo News

Go to top