Skip to main content

1° Earth Fly Day, 20 – 22 aprile 2017, Cefalù (Palermo) - Programma

earth day cefalu 2017Un dettagliato programma è stato pubblicato

earth day cefalu 2017 programma

 

 

dagli organizzatori del Eart Day Cefalù 5.0 - Natura, Arte, Cultura e Sport – evento che si svolgerà in occasione 47.a Giornata Mondiale della Terra a Cefalù (Palermo) dal 20 al 22 aprile 2017.

Si spazia dai convegni, ai concerti, alle escursioni, alla semina di alberi, scopertura d’opere d’arte, mostre fotografice ed altro ancora. Tra i numerosi appuntamenti un posto particolare spetterà al volo libero

Leggete in questa pagina facebook

 

Gara di centro aperta a tutti i piloti di parapendio

Invito facebook

 

19 marzo 2017

1° Earth Fly Day, 20 – 22 aprile 2017, Cefalù (Palermo)

In occasione della 47ª Giornata Mondiale della Terra, si svolgerà dal 20 al 22 aprile 2017 a Cefalù (Palermo) la quinta edizione di Earth Day (vedi).

La manifestazione promossa dal Comune di Cefalù, e ideata e coordinato dall’arch. Salva Mancinelli, esperta Green Economy del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina, intende promuovere l'immagine turistica della città e offrire iniziative utili alla sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali.
Quest’anno la manifestazione ci vedrà protagonisti colorando ilcielo con numerosi parapendio!
Sara' possibile provare l'esperienza del volo in parapendio accompagnati da piloti professionisti; inoltre sarà possibile provare la simulazione del volo con gli istruttori della scuola di Parapendio di Palermo.
Per prenotazioni chiamare 320.77.54.555
Indicazioni per pernottamento nell’invito su facebook

Michelangelo Spataro
Giuliano Minutella
Parapendio Sicilia Bolognetta

Il giorno 22 sabato, dalle ore 18:30 alle 21:00, si terrà un Convegno aperto al pubblico presso l'aula consiliare del Comune di Cefalù, con le tematiche principali sia per i neofiti che per i piloti di volo libero. Relazioneranno il dott. Alessandro Francesco Vitale, psicologo e pilota istruttore di 

parapendio, che accennerà alle emozioni e all’"Uman Factor” la psicologia del volo, e il dott. Marco Busetta, geologo e pluricampione di 

parapendio, che parlerà dell’evoluzione del volo libero senza motore sfruttando le correnti ascensionali per poi spostarsi in tragitti inimmaginabili per chi non conosce questo sport. Chiuderà il convegno il madonita Giuliano Minutella, campione Italiano della classe Sport di parapendio.

 

earth day cefalu 2017