Skip to main content

I primi 40 anni delle Ali Azzurre Trentine, 1-2 luglio 2017, Ronzo Chienis (Trento)

ali trentine 2017 locandinaAd un mese circa dall'evento, l'organizzazione rinnova l'invito

 

 

ali trentine 2017 locandina

 

a partecipare al 40° anniversario delle Ali Azzurre Trentine.

Leggete sotto il programma stilato per l'1-2 luglio 2017 a Ronzo Chienis (Trento).

informazioni
Rosario Cangianelli - 331 1515904 - cangianelli_r (AT) yahoo.it - Facebook Ali Azzurre

 

27 marzo 2017

I primi 40 anni delle Ali Azzurre Trentine, 1-2 luglio 2017, Ronzo Chienis (Trento)

1977-2017. Quarant’anni sono passati, ma lo spirito dei padri fondatori rimane immutato. Siamo le Ali Azzurre Trentine, associazione sportiva dilettantistica nata a Mori nel 1977 dall’idea di un gruppo di amici, amanti del volo libero in deltaplano, che presero la decisione di riunire in un club la passione comune: quella di solcare il cielo pilotando un deltaplano.

Il primo week end di luglio, quindi, per celebrare il 40° dalla nascita organizzeremo una due giorni di festa sui prati di Bordala , Ronzo Chienis (Trento), invitando quanti più appassionati, parenti, figli, mogli, amici a trascorrere due giorni assieme dedicati al volo libero si, ma anche allo spirito di socializzazione che ci contraddistingue.

La storia della nostra associazione nasce, dunque, nel 1977, quando un gruppo di appassionati e pionieri del volo libero in deltaplano decide di dar vita a un gruppo che unisca la passione comune di volare. Giulio e Sergio Bertolini, Elio Ciech, Giuseppe Comper, Primo Dossi, Mauro Galas, Gianfranco Merlin, Gianfranco Parolari, Bruno Rizzi Bruno Sartori, Leonardo Segattini, Giuseppe Togni ed Elio Zambolo sono i soci fondatori delle Ali Azzurre Trentine (nella foto sotto a sinistra).

Sabato 1° e domenica 2 luglio 2017, quindi, la nostra festa desidera riunire per il primo pomeriggio di sabato quanti vorranno fare un volo serale decollando dal Monte Biaena e atterrare sui prati di Bordala, in quel di Ronzo Chienis. Presso la Baita si terrà la cena, mentre l’indomani, domenica 2 luglio il ritrovo è per le nove del mattino, sempre presso la Baita in Bordala, successivo trasporto piloti sul Biaena, voli liberi e gara di centro per parapendio il mattino. Il pomeriggio, dopo il pranzo collettivo ci sarà spazio per i voli dei deltaplani e parapendio storici.

Le Ali Azzurre, 58 soci effettivi a oggi, presidente Rosario Cangianelli, vice Claudio Pasqua, consiglieri Giorgio Tonetta, Tomas Azzolini e Walter Giordani, segreteria la “benemerita” Luciana Rosá, allestiranno uno stand con materiale da volo storico, foto e filmati d’epoca gestito da quei pionieri che diedero vita all’associazione quarant’anni fa. Inoltre piloti e istruttori saranno disponibili al pubblico per qualsiasi informazione in merito alla disciplina del volo libero, corsi, voli in parapendio biposto, ecc …
Cucina, musica e divertimento gli altri “ingredienti” per appassionati e non del volo libero non mancheranno di certo!
Il nostro invito è esteso a tutti i rivenditori ed importatori per allestire uno stand di materiale d’epoca e per proporre le ultime novità del settore parapendio e deltaplano.

informazioni
Rosario Cangianelli - 331 1515904 - cangianelli_r (AT) yahoo.it - Facebook Ali Azzurre

Questo il programma completo della due giorni:

Sabato 1 luglio:

• Ritrovo presso La Baita di Bordala nel primo pomeriggio.
• Ore 15,00 trasporto in decollo piloti e attrezzature da volo per un piacevole volo serale dal monte Biaena con atterraggio in Bordala.
• Cena presso La Baita.
• Possibilità di pernotto in zona (solo con prenotazione anticipata al n. 331 1515904 - Rosario).

Domenica 2 Luglio:

• Ritrovo ore 09,00 presso La Baita di Bordala.
• Trasporto in decollo sul monte Biaena per piloti ed attrezzature da volo attivo per tutta la mattinata.
• Voli liberi e gara di centro per parapendio.
• Pranzo presso La Baita.
• Pomeriggio gara e voli liberi dal campetto per vele e delta storici.
• Sarà presente uno stand di materiale da volo storico, foto e film, gestito dai pionieri di volo delle Ali Azzurre.
• Durante tutta la giornata, musica, intrattenimento e cucina sempre aperta.
• In chiusura di giornata: premiazioni delle gare e BUON COMPLEANNO ALI AZZURRE!

 

ali trentine 2017

ali trentine fondatori