Skip to main content

Primavera nel cuore della Sardegna, 3 – 4 giugno 2017, Bortigali (Nuoro)

bortigali 2017 manifestoSiamo lieti di invitarvi alla manifestazione di volo libero

 

bortigali 2017 manifesto

 

 

in parapendio e deltaplano “Primavera nel cuore della Sardegna”, 3 – 4 giugno 2017, Bortigali (Nuoro)

E’ il consueto appuntamento primaverile che propone un incontro nell'incantevole paesaggio del comune di Bortigali, caratteristico paese situato alle pendici del monte Santu Padre nella catena montuosa del Marghine, punto di decollo dei piloti isolani amanti del volo in parapendio e deltaplano che da queste alture riescono a effettuare voli record in ogni direzione per svariati chilometri di distanza.

Durante i due giorni di manifestazione verrà inaugurata la nuova rampa per il decollo dei piloti di deltaplano, unica struttura di questo genere in Sardegna per le sue caratteristiche costruttive, che fa di Bortigali un fiore all'occhiello per la pratica del volo in deltaplano e non solo del parapendio.

Per questo evento un folto gruppo di piloti provenienti dal continente amanti di questa disciplina sarà presente con i loro colorati deltaplani per inaugurare questa importante struttura. Durante i due giorni di manifestazione saranno organizzate gare di centro e di distanza libera per entrambe le categorie parapendio – deltaplano e voli in tandem per coloro che vorranno provare l'emozione del battesimo dell'aria.

L'incontro si svolge all'interno di una importante rassegna di manifestazioni “Primavera nel cuore della Sardegna”, che coinvolge molti comuni che hanno come obbiettivo principale l'esposizione delle tradizioni culinarie e culturali dell’isola, ma anche di arti, mestieri e accoglienza, che avranno sfoggio per due giorni tra le antiche vie del borgo di Bortigali.

Nella via principale del paese sarà presente lo stand dell'associazione di volo “ I Fenicotteri Rosa” dove sarà possibile effettuare l'iscrizione alla manifestazione, ricevere info e prenotare i voli in parapendio tandem.

Vi aspettiamo numerosi sabato 3 e domenica 4 giugno !

informazioni
Roberto 3289772143 - Gianpaolo 3939154460 - Marco 3939466438
info (AT) vololiberosardegna.it – sito