Skip to main content

Serata Antoine Girard, 7 ottobre 2017

girard 1Il primo uomo al mondo ad aver sorvolato il Broad Peak in parapendio.

 

 


girard 1Volomania (Val Gandino – Bergamo) è orgogliosa di annunciare che Antoine Girard presenterà per la prima volta in Italia, sabato 7 ottobre 2017 la sua esperienza di volo in Pakistan che lo ha portato a sorvolare il Broad Peak il 23 luglio 2016 all'incredibile quota di 8157 metri.

“Un’impresa mai compiuta quella fatta in parapendio da Antoine Girard dopo essere arrivato a 6500 metri ha spiccato il volo per arrivare, sfruttando le correnti ascensionali, a 8157 metri seguendo il versante ovest del Boad Peak e superando poi la vetta che si trova a 8047 metri.
Il francese, esperto pilota di parapendio, ma anche scalatore, è rimasto quasi un mese a volare da solo con il proprio parapendio tra le valli e montagne del Karakorum, inclusi alcuni voli attorno al Nanga Parbat.

Il 21 luglio Antoine, come racconta il pilota americano Brad Sander che vive in Pakistan ed ha fornito al francese l’ossigeno, ha volato da Hunza fino alla base del ghiacciaio del Baltoro; poi il 23 luglio ha sorvolato le Trango Tower fino a Concordia quindi ha volato verso il Broad Peak, dove è salito fino a 8157 mt per compiere il suo volo record."

Dopo la proiezione del filmato Antoine risponderà alle nostre domande dal vivo.
Seguiranno maggiori informazioni in merito a luogo ed orario della serata.
Stay tuned!

informazioni
Rinaldo Frattini – rinaldofrattini (AT) icloud.com – 348 3977367 - sito

Locandina e conferma serata QUI