Skip to main content

Meteo con “il Costa”, 13 aprile 2018, Suello (Lecco), ANNULLATA

carta blip wing L'organizzazione avvisa che a causa del mancato

 

 

 

carta blip wing

raggiungimento del numero minimo di partecipanti la serata meteo sui modelli previsionali Fivl prevista per il 13 aprile 2018 è stata annullata.

 

10 febbraio 2018

Meteo con “il Costa”, 23 febbraio – 16 marzo – 13 aprile 2018, Suello (Lecco)

 

Gli organizzatori delle serate meteo presso il Parapendio Club Scurbatt di Suello (Lecco) si preoccupano di confermare i tre prossimi appuntamenti:
"Ciao a tutti,
eccoci con le prossime date a cura di Costantino Molteni, “il Costa”!
Siamo molto contenti del successo e della partecipazione alla sua prima serata di quest’anno, vi aspettiamo numerosi anche alle prossime.

23 febbraio, ore 20.45
Il Modello Previsionale FIVL
Come sfruttare al meglio un eccellente modello ad area limitata dedicato al volo: molti conoscono i windgram ma c’è tanto di più: soprattutto le blipmaps ci forniscono informazioni di grande utilità!

16 marzo, ore 20.45
Leggere il Cielo
Va bene interpretare le previsioni, ma una volta in volo siamo da soli con le nostre scelte e le condizioni evolvono in maniera a volte inattesa e improvvisa. Impariamo a interpretare l’evoluzione delle giornate guardandoci attorno mentre voliamo. Con decine di fotografie prese dai nostri siti di volo capiremo come leggere l’evolversi delle condizioni e ricavare il meglio dalla giornata senza rischiare di trovarci nel posto sbagliato al momento sbagliato.

13 aprile, ore 20.45
La Curva di Stato
E’ lo strumento forse più utile ma anche più ostico per svelare la meteo della giornata. Con la consueta semplicità e senso pratico vedremo un passo alla volta a cosa serve e come si sfrutta questo potentissimo strumento."

Sara Brambilla

Informazioni:
Parapendio Club Scurbatt - gruppo facebook - sito