Skip to main content

Serata meteo, 20 aprile 2018, Calavino (Trento)

meteo vallelaghi aprile 2018Con piacere comunichiamo che il club

 

 

meteo vallelaghi aprile 2018Volo Libero Vallelaghi organizza una serata gratuita di meteo applicata al volo libero, con la partecipazione di Andrea Piazza, meteorologo di Meteotrentino.
Nella serata verranno approfonditi argomenti di meteorologia, previsioni, venti di valle, fohn/ora, gradienti termici, instabilità, calcolo base cumulo e valutazione della giornata dal punto di vista del volo, con la possibilità data ad ognuno di intervenire per richiedere chiarimenti o spiegazioni su specifici temi.

L’incontro si terrà venerdì 20 aprile 2018 dalle ore 20 alle ore 23 nella Sala Pizzini a Calavino (Trento - vedi nota*). La serata è aperta a tutti, iscritti e non. Per chi vuole iscriversi al club e/o alla FIVL con assicurazione o meno sarà possibile farlo a fine serata compilando i necessari moduli.

-------------------------------------

Andrea Piazza è laureato in Fisica ed è previsore di Meteotrentino dalla sua fondazione nel 1997. Ha coordinato il settore previsioni dal 2002 al 2016. Attualmente cura la redazione delle previsioni probabilistiche sperimentali per agricoltura e viabilità. Unico in Regione, ha ottenuto la Certificazione DEKRA come meteorologo ai sensi dell’Organizzazione Mondiale della Meteorologia ed è stato recentemente nominato membro del comitato di ammissione e controllo per la sezione professionisti dell’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia. Appassionato di vela, nel tempo libero cerca di prevedere il vento sui laghi trentini ma, finora, con risultati deludenti.

-------------------------------------

Per informazioni:
Matteo 340 7720736 - Gabriele 340 1975852 - Nicola 348 7364104 - vololiberovallelaghi (AT) gmail.com
Volo Libero Vallelaghi - pagina facebook - evento su facebook

nota* - La sala dove si terrà l'evento è la Sala Pizzini, a Calavino (Trento) - possibilità di parcheggio vicino alla chiesa del paese - dal parcheggio, scendendo verso la statale, la sala è a 100 metri, sulla destra - informazioni al 340 7720736