Skip to main content

Primavera nel Cuore della Sardegna, 5-6 maggio 2018, Bortigali (Nuoro)

bordigali maggio 2018Una manifestazione di volo libero in parapendio e deltaplano

 

 

 

bordigali maggio 2018si terrà il 5 e 6 maggio 2018 nel comune di Bortigali (Nuoro). Si tratta della seconda edizione del Trofeo del Marghine, Primavera nel Cuore della Sardegna.


Il decollo situato a 1000 metri di quota sulla cima del monte Santu Padre sarà il punto di partenza per una amichevole gara di volo di distanza e una gara di atterraggio di precisione.
Il monte Santu Padre è conosciuto per le sue fantastiche condizioni di volo, che nelle giornate migliori consentono distanze ragguardevoli e voli a quote considerevoli. Inoltre consente il decollo ai deltaplani grazie a una bellissima pedana in metallo della lunghezza di 12 metri.
La manifestazione si svolge all'interno del rinomato evento culturale enogastronomico Primavera nel Cuore della Sardegna, rassegna espositiva di prodotti tipici isolani, arti e mestieri ed eventi di intrattenimento. I club locali metteranno a disposizione nel centro del paese uno stand espositivo dove verranno raccolte le iscrizioni e sarà il punto di partenza della navetta per il decollo.


Dopo il volo, la sera di sabato si terrà un incontro su tecniche di volo applicata al Cross Country, con la partecipazione dei piloti relatori Peter Gebhard e Rinaldo Vuerich. Saranno approfonditi argomenti sulla pianificazione dei voli di distanza, strategie di volo, utilizzo della speed sistem, Seguiranno racconti sulla gara più impegnativa del mondo la Red Bull XAlps.
Sempre per sabato dopo cena è previsto un simpatico intrattenimento musicale nella piazzetta centrale del Bar Sincontru con la band Vololibero.
Per chi volesse alloggiare in economia, il comune metterà a disposizione le scuole elementari del paese.


Sarà presente all'incontro anche il presidente FIVL Ennio Favero che sarà lieto di informare tutti sull'aspetto organizzativo e le iniziative future della FIVL.
Vi aspettiamo numerosi

Per informazioni e prenotazioni
Roberto Loru - 328 9772143 – info (AT) vololiberosardegna.it – sitoevento in facebook - pagina facebook Primavera nel Cuore della Sardegna