FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 8
HomeEventi

Anton Moroder in “Der Bozen Krimi”

moroder set bozen krimiIl Col Rodella è un rilievo appartenente alla Val di Fassa

 

 


moroder set bozen kriminel cuore delle Dolomiti.

Situato nel gruppo montuoso del Sassopiatto è considerato uno dei terrazzi panoramici più belli per ammirare i gruppi montuosi attorno. È anche un celebre decollo, utilizzato pure per la prova di parapendio e deltaplani durante la Fassa Sky Expo visto che lo si raggiunge comodamente in funivia.

In questo periodo è stato trasformato in un set cinematografico per girare una puntata della serie televisiva tedesca “Der Bozen Krimi” che va in onda sul primo canale tedesco ARD1 con oltre 6 milioni di telespettatori.
La fiction poliziesca ha per protagonisti gli attori Chiara Schoras, nel ruolo del commissario Sonja Schwarz del centro investigativo di Bolzano, e Tobias Oertel, che interpreta il collega Matteo Zanchetti.

Ma che centra tutto questo con il volo?
C’entra perché il cast di “Der Bozen Krimi” si è arricchito di un nuovo attore, il pilota di deltaplano Anton Moroder, che nella foto vediamo sul set durante un volo un poco particolare, cioè appeso ad una gru! Ce lo riferisce il collega Enzo Lorenz che ringraziamo per la notizia.

Se volete sapere se Anton farà solo da comparsa in deltaplano o magari reciterà la parte dell’assassino o quello della vittima, imparate il tedesco e sintonizzatevi su ARD1. In ogni caso tutte le scene di volo che lo vedono protagonista sono state girate dal vivo.

Grazie per l’attenzione

Gustavo Vitali, u.s. FIVL

 

Go to top