FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 9b
HomeEventiManifestazioniDeltasauri e Trofeo Monte Cucco, 22-24 giugno e 10-14 agosto 2018, Sigillo (Perugia)

Giornate del Volo, Costa Volpino (Bergamo), l’ora del volo libero

costa volpino 2018 programmaNel vasto ventaglio di attività previste dall’evento,

 

 

 

 

costa volpino 2018 programma

che potete leggere a lato dalle ore 14 del 7 settembre 2018 scatterà l’ora del volo libero. Chi è interessato potrà provare l’ebrezza del volo in deltaplano fino alle ore 17 insieme a Tullio Gervasoni, istruttore e pilota della nazionale, più volte medaglia d’oro ai campionati europei e mondiali.
Decollo dalla Val Palot e atterraggio a Costa Volpino, sede dell’evento.
Oppure un semplice esercizio di decollo a terra.

In precedenza, alle ore 10,30, Tullio terrà un’introduzione a questa entusiasmante disciplina di volo senza motore, sulle ali del vento, sfruttando il “motore” più ecologico che la natura ci fornisce gratis: l’azione del sole sul suolo.

Contattare Tullio al 335 5278862 – pagina facebook

La manifestazione è in corso sul Lago d’Iseo a Costa Volpino (Bergamo) presso l’aviosuperficie Centro Volo Nord, coordinate N 45° 49’ 0” – E 010° 05’ 48”, e continuerà fino al 9 settembre 2018.
Gli organizzatori hanno previsto voli con droni, in elicottero, aereo, idrovolante, parapendio, deltaplano, mongolfiera vincolata, ma anche passeggiate in bicicletta, giri in canoa e iniziative per famiglie e bambini, come potete leggere nella locandina pubblicata a lato.

Per tutto il resto del corposo programma, contattare
Gianni Bonafini - 333 3987558 - pagina facebook – centrovolonordsebino (AT) gmail.com

Non mancate l’occasione di avvicinarvi al volo in gran parte delle sue forme.
Il giorno 8 settembre, alle ore 15.00 si terrà il convegno istituzionaleNuove visioni per il Lago d’Iseo“. Richiedere programma e invito all'organizzazione.

Domenica 9 settembre, a partire dalle ore 11, il generale Carlo Landi, animatore del noto progetto itinerante Volare Sicuri, tratterà il tema "Precedente Conosciuto" per migliorare la cultura del volo la prevenzione. Seguirà il pranzo alle ore 13,15 e i "Cold Cases" di Volare Sicuri alle 15.

Gli eventi Volare Sicuri sono gratuiti e liberi per tutti gli aviatori. 
 
Gustavo Vitali, u.s. FIVL

Go to top