Skip to main content

Tempo di bilanci (sportivi, per una volta)

grafico aeciRiportiamo testuale questa lusinghiera notizia dal sito di AeCI - Aereo Club d’Italia -:

 

grafico aeci

 

“La stagione sportiva 2018 si è chiusa per l’Aero Club d’Italia con un bilancio assai positivo. I risultati che i nostri atleti hanno conseguito nelle competizioni internazionali sono stati eccezionali e nettamente superiori per numero a quelli del 2017. Come si può notare dal prospetto riassuntivo, si è riscontrato un rilevante incremento: i nostri atleti hanno, infatti, conquistato nel 2018 sei medaglie d'oro a fronte di quattro nel 2011, undici medaglie d'argento a fronte di sette nel 2017 e nove medaglie di bronzo rispetto alle sette del 2017.

Le numerose volte in cui, grazie all’impegno e alle prestazioni dei nostri atleti, abbiamo visto la bandiera del nostro Paese issarsi su di un podio internazionale, sono motivo di orgoglio per tutti gli sportivi e conferma della competitività del nostro movimento, a dispetto di ogni difficoltà. Ai nostri campioni sono giunte le congratulazioni del presidente del CONI, Giovanni Malagò, oltre ai ringraziamenti del Commissario straordinario, Pierluigi Matera.
Di seguito il prospetto dei risultati dei nostri atleti in competizioni internazionali e una gallery con le immagini più belle delle vittorie 2018.”