FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 8
HomeEventiManifestazioniIl volo libero va “Stretto” ai mostri

Festa Parapendio Sebino: in 96 rompono le scatole

sebino dicembre 2018 fuocoDomenica 9 dicembre festa del club Parapendio Sebino a Sale Marasino,

 

 

 

sebino dicembre 2018 fuocoLago d’Iseo (Brescia), il menu, ben rodato: accuracy, iscrizioni alla FIVL, al club e merendone.

Quest’anno siamo a 45 iscritti, il nostro club è in crescita costante e ne siamo molto contenti, la nostra famiglia sta diventando sempre più grande!
Ci aspettavamo una sessantina di piloti ma invece ben 96 ardimentosi si sono iscritti all’accuracy con la ferma intenzione di rompere le scatole :)

La logistica è stata impeccabile: Stefano e Pierre hanno gestito velocemente le iscrizioni al club, alla nostra FIVL, all’accuracy e le prenotazioni per il merendone. Così le navette capitanate dal presidente Fabio già dalle 9 han fatto la spola avant e indrè per portarli in decollo.

Molti piloti hanno approfittato della bella giornata per salire a piedi perché la salita è breve e suggestiva. Alberto Zucchi ha portato i suoi allievi quindi il gruppo di piloti era molto variegato: c’erano allievi, top pilots quali Zammarchi, Pintossi, Pagnoni e Polcini, e addirittura è venuta a farci visita anche una forestiera da Padova, Rachele. I passeggeri dei biposti hannno visto tante persone volare e divertirsi e hanno ammirato anche Alessandro Mazzucchelli che faceva soaring e poi top in decollo, quindi anche l’obiettivo di veicolare il nostro sport è stato raggiunto.

sebino dicembre 2018 decollo 2Il vento da nord che con forza malefica ha imperversato nelle Alpi cercava ogni tanto di sfondare il circolo magico del microclima del Lago d’Iseo ma come previsto, a parte occasionali e debolissimi refoli, il miracolo di Sale Marasino si è compiuto e tutti i piloti hanno avuto l’occasione di volare.
In atterraggio due bei falò per il vin brulé preparato da Alex e Giulia e torte e panettoni per tutti. Dopo l’immancabile premiazione dei vincitori e l’estrazione dei rimanenti premi (le giacche sono state molto apprezzate ma anche le formaggelle e i salami han fatto furore), un bel numero di bottiglie di buona grappa son state date ai benemeriti piloti che hanno manutenuto il decollo.
Infine il merendone, ma il nome non è stato per niente azzeccato! Ad un costo molto contenuto la trattoria Portole ci ha fatti strafogare con 8 portate e liquidi infiammabili e non a volontà, tutto squisito e alcuni coraggiosi hanno fatto il bis e il quater. Giuliana, la padrona di casa, ha pure servito il gelato con le pere raccolte da noi, yummi!

Tutti felici quindi, la macchina organizzativa è stata un successone, stiamo già pensando ai prossimi eventi e non vediamo l’ora di ospitare una tappa del campionato regionale CRO 2019 patrocinato dalla FIVL, vi aspettiamo!!!

sebino dicembre 2018 grappaFrancesca Milasi

Parapendio Sebino - pagina facebook - post precedente

sebino dicembre 2018 gruppo

Go to top