FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 10
HomeEventiManifestazioniAssemblea piloti deltaplano, 20 gennaio 2019, Brescia

Monte Farno: Befana ostaggio di Babbo Natale

befana farno 2019Il raccapricciante episodio è avvenuto poco dopo le 12 in quel di

 

 

befana farno 2019Gandino (Bergamo) alle pendici del monte Farno dal quale la Befana stava per decollare a bordo della classica scopa.

Mentre la vecchina si apprestava al doveroso controllo dell’attrezzatura prima di spiccare il volo, è stata affrontata da una banda di figuri travestiti da Babbo Natale che l’hanno scippata della scopa e obbligata a salire su una slitta per altro priva di renne e di certo non maneggevole come la scopa. Il pesante mezzo è repentinamente decollato dopo una corsa spericolata lungo il pendio per innalzarsi nel cielo, vanamente inseguito da uno stormo di parapendio.

Pesante la richiesta di riscatto: alcuni sacchi di dolciumi prontamente pagati dalla Pro-Loco di Gandino (sitopagina facebook) e distribuiti ai numerosi bimbi accorsi all’atterraggio in frazione di Cirano.

Scherzi a parte, il volo della Befana dal cielo è una simpatica tradizione ventennale organizzata dai piloti del Volo Libero Monte Farno (sitopagina facebook) e Pro Loco di Gandino, nel ricordo del compianto Diego Servalli, istruttore di volo libero, che ne fu iniziale promotore.

Ne hanno diffusamente parlato l’Eco di Bergamo, My Valley, Bergamo News e il TG di Bergamo TV a partire dal minuto 19

Gustavo Vitali, u.s. FIVL

 

Go to top