FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 10

Alessio Casolla a Calavino (Trento): eravamo in 100

casolla vallelaghi fine 2019Passione e voglia di sapere. É questo che ha mosso venerdì sera quasi un ...

 

 

casolla vallelaghi fine 2019centinaio di piloti di parapendio a riunirsi per seguire un seminario sulla sicurezza in volo in una sala comunale a Calavino (Trento). Più di 3 ore di incontro, nel quale si sono affrontati problemi e tematiche legati alla sicurezza del mondo del volo libero, in particolare parapendio.

A esporre il tutto Alessio Casolla, istruttore di parapendio, collaudatore di vele e imbraghi ed esperto di sicurezza in volo, con i suoi meeting di allenamento tenuti sul lago di Garda, a Malcesine, ai quali partecipano piloti da tutta Europa. Piloti trentini, ma anche diverse rappresentanze di club fuori provincia, con gente proveniente da Vicenza, da Bergamo, e da altre province limitrofe, oltre che la Scuola Parapendio Trento al completo, con istruttori ed allievi.

Organizzatore della serata è stato il locale club di volo Volo Libero Vallelaghi, associazione sportiva nata agli inizi dell’anno scorso per organizzare e promuovere il mondo del volo in parapendio e deltaplano in valle dei Laghi. Il direttivo del club vuole ringraziare tutti i piloti che sono intervenuti alla serata, che hanno espresso soddisfazione e gratitudine per esser riusciti ad organizzare un incontro con un esperto competente come Alessio, e per aver contribuito a divulgare informazioni e nozioni di sicurezza spesso non scontate e banali, anche per piloti con decenni di attività alle spalle.

Il Direttivo
Volo Libero Vallelaghi

Go to top