FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 3
HomeEventiManifestazioniIl volo dei 200 km Prealpini, 25 febbraio 2019, Borso del Grappa (Treviso)

Pirenei, XC dal 21 al 30 giugno

streghe spagna giugno 2019Cross country senza limiti nel cuore dei Pirenei.

 

 


streghe spagna giugno 2019 400pxUn viaggio itinerante dal 21 al 30 giugno 2019 alla scoperta dei più famosi siti di volo tra Spagna, Andorra, Catalogna e Paesi Baschi.

Svegliarsi al mattino, scegliere il decollo più adatto alle condizioni meteo e volare tra laghetti di montagna, lunghi costoni rocciosi, maestose valli erbose incastonate tra le più alte cime della penisola iberica, sino a raggiungere in volo Organya per godere dall’alto delle evoluzioni dei più forti piloti acro al mondo.

Un viaggio alla scoperta dei migliori siti XC della penisola iberica seguiti ed assistiti dalla nostro esperta guida Leone Antonio Pascale.

Grazie ad un'attenta e quotidiana analisi meteo, vi garantiremo la scelta del miglior sito di volo tra:
AGER: probabilmente uno dei siti di volo che ha ospitato più competizioni internazionali. Moltissime le potenzialità. E' comune avere base cumulo oltre i 3000 metri nel mese di giugno con possibilità di realizzare voli di oltre 100km.

CASTEJON DE SOS: tipico volo di alta montagna con termiche solitamente tra i 6-7 m/s, base cumulo tra i 3000 ed i 4000 m slm e alcune delle montagne più alte dei Pirenei a fare da contorno. In poche parole un paradiso per gli amanti del cross country.

ORGANIA: patria mondiale dell'acrobazia, può essere raggiunta in volo sia da Ager che da Castejon. Oltre ad offrire un ottimo potenziale per il cross, si caratterizza per una costante brezza che consente di volare in dinamica (ed in acrobazia ovviamente) dall'alba al tramonto.

Fabio Anzovino

Informazioni:
Parapendio le Streghe - Nomad Wings Team
Fabio Anzovino – 320 6958340 – paraglidinglestreghe (AT) gmail.com - - sito pagina facebook - altri viaggi

 

Go to top