Skip to main content

Vacanza Volo Tenerife 2020, 25 gennaio - 1 febbraio

vacanza tenerife 2020 boggiaAnche quest’anno siamo pronti per andare a volare e divertirci a

 

 

vacanza tenerife 2020 boggia 350pxvacanza tenerife 2019 boggiaTenerife (Canarie – Spagna). Il periodo che ho scelto è dal 25 gennaio al 1 febbraio, perché l’ho individuato come il periodo migliore per volare.

Il grosso vantaggio di quell’isola è che quando qui da noi in inverno bisogna soffrire il freddo per fare qualche voletto o peggio qualche planata, li si vola tutti i giorni, sia in termica che in dinamica, con temperature, in volo, intorno ai 20/23 gradi.
Un consiglio che voglio dare è: non fate il turista fai da te! E’ un’isola investita dai venti Alisei e per la varietà di condizioni che si alternano di giorno in giorno e spesso differenti dal mattino al pomeriggio, si rischia di non volare mai o peggio di volare in condizioni pericolose.

Andremo a volare sempre in luoghi diversi a seconda delle condizioni, in totale sicurezza.
Servizio navetta che ci viene a prendere al mattino in appartamento, si va in atterraggio a vedere le condizioni, si effettua un primo breefing sulle condizioni del giorno e a seconda della direzione ed intensità del vento si va al decollo più opportuno. Prima del decollo si effettua il secondo breefing sulle dinamiche del volo e gli eventuali atterraggi secondari, comunque in caso si dovesse bucare e non si arrivi all’atterraggio prestabilito (di solito in spiaggia), si invia la posizione e la navetta ti viene a prendere dove sei atterrato.
In questo modo si fanno dai 2 ai 3 voli al giorno tutto in assoluto relax senza mai guardare l’orologio.

Il paesaggio è bellissimo! volare sulla scogliera a picco sull’Oceano, oppure più nell’entroterra in mezzo a montagne vulcaniche, sorvolare le spaccature del terreno vulcanico, cercare termiche su creste di rocce nere e marroni dalle forme più strane ed infine atterrare sulla spiaggia, tra i curiosi che prendono il sole e poi gustarsi un bel cocktail … una vera vacanza! (mappa Costa Adeje)

Le giornate di volo saranno così strutturate:
• Recupero dei piloti in appartamento da parte della navetta
• Analisi meteo e scelta del sito di volo in base alle condizioni
• Briefing in atterraggio ufficiale e indicazione di atterraggi alternativi
• Briefing in decollo
• Volare, volare, volare…. bere e mangiare !!
• Rientro in appartamento con navetta
• Serata da organizzare di volta in volta

Costo della settimana euro 595,00
La quota comprende:
• Navetta a disposizione tutto il giorno, che ci verrà a recuperare anche in caso di atterraggio fuori dal luogo destinato
• Sistemazione in appartamento e prima colazione a buffet inclusa
Sono esclusi:
• Volo aereo (del quale ognuno dovrà occuparsi)
• Pranzo e cena (gli anni scorsi ci siamo organizzati così: dopo la colazione a buffet ci prepariamo uno spuntino per pranzo o frutta, si può integrare con qualcosa in atterraggio in spiaggia e per cena ristorante con circa 20.00 euro

Paolo Boggia - comeflywithme.paolo (AT) yahoo.it – 349 4359737 – pagina facebook - evento in facebook