Skip to main content

Volare per Crescere, 7 dicembre 2019, Pavia

volare crescere 2019 poianeE' stato messo in cantiere un nuovo progetto rivolto agli studenti

 

 

 

volare crescere 2019 poiane 350pxdelle Scuole Secondarie di II° grado: "Volare per Crescere", promosso da ASD Le Poiane d’Oltrepo.

Ha l’obiettivo di far conoscere il parapendio come mezzo di volo, come sport aeronautico, come strumento per vivere in contatto con la natura nel suo elemento più puro che è l’aria, ma soprattutto come attività con una grande capacità di infondere autostima, di far maturare ragazzi e adulti facendo affrontare loro le proprie paure e mettendoli di fronte a scelte alle quali non ci si può sottrarre.
L’intento è quello di incuriosire i ragazzi ad avvicinarsi al parapendio fornendo loro alcuni strumenti ritenuti importanti non solo per la pratica di un’affascinante attività outdoor ma anche per acquisire una maggior consapevolezza personale anche nelle scelte di vita quotidiana.

Il Comune di Pavia ha accolto con entusiasmo la nostra iniziativa e a partire dal 28 gennaio saremo nelle scuole pavesi per un percorso di dieci lezioni (totale 20 ore) con una classe composta da ragazzi dai 16 ai 18 anni.
Inoltre, sabato 7 dicembre 2019 alle ore 16 presso la rinomata sede del Palazzo Broletto, Piazza della Vittoria 14, Pavia, si terrà una conferenza in collaborazione con il Centro Culturale Giorgio La Pira Onlus per presentare il progetto "Volare per Crescere" alla quale interverranno il presidente FIVL Ennio Favero, il presidente del ASD Le Poiane d’Oltrepo Roberto Sturniolo, l'ideatore del progetto Stefano Villa, l'istruttore Graziano Maffi della scuola di volo Aero Club Lombardia, il medico specialista in medicina aeronautica e spaziale Carlo Novarini. Coordina il dottor Francesco Adenti.

Un grazie enorme alle due persone che con il loro entusiasmo e la loro generosità hanno reso possibile tutto questo. Grazie Roberto Omodeo Zorini. Grazie Asllan Mekollari.

Informazioni:
Stefano Villa - villastefano82 (AT) libero.it – 348 4707470 – scarica locandina .jpg - evento in facebook

Le Poiane d'Oltrepo - info (AT) lepoianedoltrepo.it - sito - pagina facebook