Skip to main content

Hike&Fly Experience, 12 giugno 2021, Semonzo del Grappa (Treviso)

hf experience grappa 2021 logoDopo il successo della prima edizione, torna l’evento di volo libero

 

 

 

hf experience grappa 2021 logo350pxin parapendio ed escursionismo del Monte Grappa: Hike&Fly Experience, a Semonzo del Grappa (Treviso). Maggiori dettagli e modalità preiscrizione prossimamente.

Organizzato dal gruppo di volo ParaZoo e Volo Libero Montegrappa la manifestazione nasce con l’obiettivo di far riscoprire l’essenza del volo libero, il legame dell’uomo con la natura, il piacere di conquistare il decollo raggiungendolo a piedi, respirando a pieni polmoni la montagna. In breve, di promuovere e allargare le fila degli appassionati della disciplina dell’Hike&Fly, uno sport in crescita e “a impatto zero” in cui l’atleta può contare solo sulle proprie gambe, per salire e conquistare il decollo, e sul parapendio, per la fase di discesa.

Confermati alcuni capisaldi della formula di gara, primo tra tutti l’obiettivo di dare una reale parità tra le performance di escursionismo e quelle di volo nella costruzione della classifica che sarà costruita sulla base delle performance ottenute nelle tre specialità: hike, fly e accuracy.

Confermata anche la suddivisione dei concorrenti in categorie a seconda del peso del carico da portare in spalla con la possibilità di partecipare con attrezzatura dedicata ultraleggera oppure tradizionale, o addirittura di approfittare del trasporto in decollo dei materiali per la categoria “comfort”. Un’opportunità importante per avvicinare alla pratica dell’hike&fly nuovi piloti non ancora perfettamente attrezzati.

Tante le novità cui stanno lavorando gli organizzatori, anche sulla base dei suggerimenti dei piloti che hanno partecipato alla precedente edizione e che saranno svelate nelle prossime settimane nei canali ufficiali dell’evento.

Save the Date, cioè ... fate un nodo al fazzoletto: 12 giungo 2021.

Valeria Sartoretto
Hike&Fly Experience – ParaZoo - pagina facebookinstagramevento in facebook