Parapendio volano al Festival del Vento in Liguria

RIMANDATO AL 13 - 14 APRILE

Inquadrata, come da tradizione, nell'ormai consolidato Festival del Vento giunto alla sua 14.a edizione, la giornata dedicata al parapendio, al deltaplano, paramotore e paracadutismo sarà di scena nel fine settimana del 6-7 aprile a Spotorno (Savona).

Come sempre è l'Aero Club Albatros di Genova ad organizzare la kermesse, un raduno interdisciplinare che prevede per il pubblico la possibilità di provare voli in biposto parapendio e lanci tandem in paracadute dall'elicottero con istruttori. L'associazione ligure, nata nel 1989, è attrezzata con supporti multimediali e meccanici per l'apprendimento delle tecniche specifiche delle diverse discipline ed ha avvicinato un consistente numero di appassionati al volo libero in parapendio, al paracadutismo e al paramotore. Quindi non poteva certo poteva mancare al festival spotornese del 2013 che si snoda per un mese con esibizioni di aquiloni, aeromodelli, vela, bike, arrampicata, mostre collettive d'arte, mercatini dell'artigianato ed antiquariato, voli turistici in elicottero ed altro ancora.

In particolare i voli in parapendio decolleranno dal monte Mao con atterraggio in spiaggia di fronte a piazza della Vittoria dove è allestito il gazebo Albatros. Recupero il 13-14 aprile in caso di maltempo.

Gustavo Vitali

Ufficio Stampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero

http://www.fivl.it - 335 5852431 - skype: gustavo.vitali

vitali.stampa (AT) fivl.it