Silvia e Aaron campioni d’Italia 2018 parapendio
Un volo lungo un percorso poco sotto gli 80 km ultima prova
della Poggio Bustone Cup 2018 valida come Campionato Italiano di parapendio. 34 piloti a meta dei 99 decollati dalle alture reatine.
Primo a chiuderlo in poco più di tre ore alla velocità media di quasi 24 km/h Michele Boschi seguito dal sud tirolese Isidor Fink e da Simon Mettetal (Francia). Seguono: Alberto Vitale, Loris Berta, il francese Jacques Fournier e il campione italiano in carica sebbene ancora per poche ore Marco Busetta.
In campo femminile si riscatta prontamente dall’opaca prestazione di ieri la milanese Silvia Buzzi Ferraris (foto) che precede tutte le quote rosa al traguardo, riconfermandosi campionessa d’Italia anche per il 2018.
Vince la Poggio Bustone Cup e anche il titolo italiano Aaron Durogati (foto), seguito da Jacques Fournier, Loris Berta, vice campione d’Italia, Isidor Fink, Alberto Vitale, Simon Mettetal (Francia), Joachim Oberhauser.
Quindi ...
Classifica finale Campionato Italiano parapendio 2018
1 - Aaron Durogati
2 - Loris Berta
3 - Isidor Fink
4 - Alberto Vitale
5 - Joachim Oberhauser
6 - Marco Busetta
7 - Paolo Zammarchi
Oltre alla graduatoria generale che ha assegnato lo scudetto del volo libero in parapendio ad Aaron Durogati, abbiamo tra i piloti nostrani:
Classifica Sport:
1 - Martin Stecher
2 - Paul Paduraru
3 - Heinz Senoner
Classifica Serial
1 - Giuliano Minutella
2 - Alessandro Fuzzi
3 - Michele Gaiba
Fortunata in generale la manifestazioe organizzata dagli Aero Club Prodelta e Lega Piloti. e sponsorizzata da asd FIVL in collaborazionje con AeCI. É stata cancellata una sola task delle sei previste alle quali hanno partecipato oltre 100 piloti provenienti da una dozzina di nazioni in virtù della formula open del campionato.
Gustavo Vitali, u.s. FIVL
Classifiche e altre notizie nel sito di Airtribune.
per informazioni
Claudio Papa, Aero Club Prodelta - +39 339 5635456 - info (AT) prodelta.it - evento in facebook