Come va il Triveneto?
Con masochistica inconsapevolezza (si fa per dire),
ho postato in questo sito notizie di ogni genere, ma ho tralasciato di ragguagliare i lettori su una iniziativa alla quale dovremmo tenere in modo assoluto, come fosse l’ultimo panda o l’ultima borraccia di acqua nel deserto, visto che è tutto ciò che rimane dei famosi “regionali” di qualche anno addietro.
Avete capito: si tratta dei meeting di deltaplano e parapendio Triveneto, una serie di eventi disseminati nelle Tre Venezie e lungo tutto l’anno e che prosegue la sua corsa con buon successo anche nel 2018.
In breve: il circuito è quasi agli sgoccioli, visto che sono già state disputate le gare di Caltrano (Vicenza), Gemona del Friuli (Udine), Aviano (Pordenone) e Borso del Grappa (Treviso). La tappa di Brentonico (Trento) parrebbe saltata.
Dalle classifiche si evince una partecipazione numerosa: se ho contato bene, oltre 130 piloti di deltaplano e parapendio nelle quattro prove disputare. Percorsi tra i 20 e gli 80 km, secondo il mezzo e secondo la categoria, Fun, Sport e Serial.
Potete leggere i dettagli a questo link.
Chi vuole unirsi al circo volante è ancora in tempo, visto che ogni prova ha una sua classifica di giornata, sebbene lo scopo del Triveneto non è quello di stabilire chi è il pilota più bravo, ma quello di imparare a chiudere un percorso divertendosi. Come scritto nel sito ufficiale, si tratta di ritrovi tra persone che condividono “La passione del volo ... l'emozione della competizione”.
Quindi per i prossimi appuntamenti i piloti del Trivento si troveranno in volo ancora a Caltrano (Vicenza) il 7 o 8 luglio, secondo la meteo, a Pinzolo - Campiglio (Trento) il 28 o 29 luglio e a Barco vicino a Levico Terme Trento) l’1 o il 2 settembre pare con decollo dai 2000 m di Cima Panarotta. Finale a Feltre (Belluno) l’8 o il 9 settembre. Date di recupero il 15 o 16. Vedi pagina calendario 2018 con i nomi e contatti dei ferenti per ogni singola giornata.
Con la speranza che riprendano anche altri raduni regionali, grazie per l’attenzione
Gustavo Vitali, u.s. FIVL
Informazioni
Presidente CP Triveneto - Patty Conti – cptriveneto (AT) ymail.com – sito – pagina facebook