Skip to main content

Campionato italiano parapendio, 1-8 agosto 2020, Cuorgnè (Torino)

campionato parapendio 2020 logo 350pxIl campionato italiano assoluto di parapendio con la formula “open”

 

 

 

campionato parapendio 2020 logo 350pxsi terrà nei giorni dal 1 all’8 agosto 2020 nei comuni di Cuorgnè e Chiesanuova (Torino) e con campo di gara esteso lungo la pedemontana piemontese, dal monte Musiné alla zona della Serra di Ivrea, un comprensorio che dovrebbe, meteo permettendo, garantire buoni voli ai piloti italiani e stranieri che vi parteciperanno.

Organizzazione Campionato Italiano parapendio 2020: Aero Club Lega Piloti con la collaborazione dell’associazione sportiva ADS Volo Libero Santa Elisabetta.

Il club di Santa Elisabetta sostituisce all’ultimo minuto l’organizzazione dell’evento previsto inizialmente al Monte Caio che ha dovuto dare forfait a causa dell’interruzione delle attività per l’emergenza Covid 19. In quel sito di volo l’emergenza non ha permesso di terminare le opere necessarie per lo svolgimento del campionato.

L’associazione sportiva Volo Libero Santa Elisabetta. mette a disposizione le sue strutture (decollo, atterraggio, logistica), mentre l’Aero Club Lega Piloti si occuperà degli aspetti più tecnici legati alla competizione.

I tempi a nostra disposizione non sono risicati. Di più!!! e le difficoltà legate ai protocolli di sicurezza non aiutano. Tuttavia cercheremo, grazie ad un sito che lo permette, e alla pazienza, si spera, dei piloti, di organizzare tutto al meglio.

Isabella Oderda

informazioni nel sito ufficialepagina facebook -  manifestazione sponsorizzata da FIVL