Skip to main content

Patrocinio delle attività di promozione del Volo Libero

5x1000Alla cortese attenzione di tutte le sezioni FIVL, scuole di volo e organizzatori.

 


 

OGGETTO: Patrocinio delle attività di promozione del Volo Libero

5x1000Nell’ambito delle attività che il nuovo Consiglio FIVL intende portare avanti, la nostra associazione intende favorire tutte le iniziative volte a coinvolgere nel mondo del volo libero i giovani under 18, i disabili e le persone oltre i 60 anni. Riteniamo importante ed essenziale ogni forma di promozione delle discipline di volo libero in deltaplano e parapendio: attività didattica o ludica negli istituti scolastici ad ogni livello (piccole realtà o eventi come “Pass 15” a Torino), giornate dedicate al volo dei disabili (ad es. Paravolando in Piemonte e in Sardegna) oppure eventi coinvolgenti come “Deltasauri” al Monte Cucco e le manifestazioni che propongono voli in biposto.
Una volta che le iniziative abbiano preso forma e sostanza, potremo anche fare richiesta ed avere accesso al 5x1000 delle dichiarazioni dei redditi e così disporre di ulteriori fondi da destinare a queste manifestazioni ed eventi.

FIVL intende incentivare queste iniziative proponendosi come sponsor per tutte le realtà che hanno voglia e capacità per creare eventi del genere, mettendo a disposizione le assicurazioni gratuite degli eventi e tutte le competenze maturate negli anni all’interno della nostra associazione di piloti.

Tutto questo senza escludere nessuna parte del territorio nazionale, sostenendo gli incontri già ben avviati e conosciuti ed auspicando la nascita di nuove iniziative regionali gestite dalle scuole di volo e dai club locali.

Nella speranza che questa iniziativa FIVL incontri il favore delle associazioni di volo italiane, rimaniamo in attesa di riscontri e proposte (inoltrare mail o fax alla segreteria - fivl@fivl.it  - 011 752846 oppure presidenza Fivl 371 3359624). 

Cordiali saluti

Il Consiglio ASD FIVL