Skip to main content

Avviso per gli Organizzatori di eventi: prima passate da noi!

giornalistaCome potete osservare nella barra del menù è presente una nuova voce

 

 

giornalista 300pxdedicata all’Hike & Fly, aggiornamento dovuto considerando che questa branca del volo libero in parapendio accoglie sempre più appassionati. Useremo questa parte del nostro sito, che poi è soprattutto vostro, per le notizie che riguardano il volo ed escursionismo a partire dagli annunci degli eventi che lo riguardano.

Approfitto per chiedere agli organizzatori di gare, appuntamenti a tema, manifestazioni e qualunque altro evento di volo in deltaplano e parapendio di utilizzare il sito della FIVL per l’annuncio e per le relazioni finali dei medesimi. Non serve che siate a capo di un evento internazionale: anche una iniziativa locale merita il giusto risalto.

Da parte mia cerco di aggiornare quotidianamente le notizie che poi vengono condivise sulla pagina facebook di FIVL. Sebbene la maggior parte degli eventi arrivi già dagli organizzatori, non sempre è così. Per esempio a cavallo della fine dell’anno almeno una mezza dozzina tra Befane e Babbi Natale mi sono sfuggiti. Poco male, li acchiapperemo tra 12 mesi.

Scherzi a parte, siamo tutti ben consci dell’importanza della comunicazione. Quindi comunicate sempre con buon anticipo le vostre iniziative tramite la segreteria - fivl (AT) fivl.it - o a me direttamente. Non serve molto:

- nome, data e località dell’evento;
- due righe di presentazione e/o il programma;
- nome dell’associazione o di chi lo organizza con contatti per eventuali informazioni (mail, cellulare, sito, pagina facebook o quello di cui disponete);
- un’immagine (locandina dell’evento, foto del luogo o logo dell’organizzazione).

Lo scopo è quello di dare un panorama esaustivo di quanto bolle in pentola a tutti i piloti, in modo che possano scegliere dove andare a volare. Ricordate che una gran parte di noi si accolla volentieri una trasferta per volare altrove. Anche per bucare altrove … ma questa è solo una mia malignità.

Grazie per l’attenzione e per l’aiuto che mi vorrete dare.

Gustavo Vitali, ufficio stampa FIVL – vitali.stampa (AT) fivl.it – 335 5852431