Skip to main content

Iscrizioni ed Assicurazioni

iscrizioni.jpgComunichiamo che, a causa di un continuo, pervicace ed ostinato modo di comportarsi da parte di alcuni, la Segreteria FIVL si ritrova intasata di documentazione, relativa all’iscrizione/assicurazione, incompleta e, allo stato, inutilizzabile, se non a prezzo di frequenti contatti telefonici coi club per ottenere un complemento di informazioni.
È perfettamente inutile, anzi è dannoso, che alcuni Presidenti, Segretari o altri incaricati di raccogliere le iscrizioni, lo facciano utilizzando modulistica vecchia o di loro invenzione, oppure compilando solo quello che loro aggrada, adducendo risposte del tipo “Si è sempre fatto così, ora non fate i difficili”!
Vi sono delle regole da seguire e la modulistica da utilizzare è solo quella scaricabile dal sito FIVL, e non altra; in difetto, poiché non possiamo perdere tutto questo tempo dietro chi non intende collaborare, la segreteria ha l’ordine di avvisare che questi club saranno messi in stand-by: i piloti sono naturalmente assicurati ma la loro pratica e le loro tessere saranno evase per ultime.
Per dare la dimensione del fenomeno causato da questo stato di cose, al momento, le richieste evase sono inferiori alla metà di quelle pervenute.
Questo naturalmente comporterà un notevole ritardo nell’invio delle tessere FIVL, che non saranno disponibili prima di fine marzo 2008.