Skip to main content

La stagione 2024 del CRO: un’esperienza indimenticabile in arrivo!

di Monica Rotelli

 

cro 2023 gruppo

A settembre 2023 a Casalzuigno, ospiti del club Volo Libero Lago Maggiore Asd si è conclusa, con una festa finale corredata dalle premiazioni delle varie categorie, il Campionato Regioni Occidentale 2023.

Nel numero 334 di Novembre di Volo Libero abbiamo già parlato del Campionato e delle premiazioni, ma ci siamo dimenticati di menzionare i vincitori della categoria SERIAL.

Ci scusiamo per l'omissione e per rimediare riproponiamo la classifica completa del Campionato dando a tutti i vincitori il giusto onore:

 

FUN

1-FABIO PIEMONTESE - IMBRAGO SEA RUNA

2-ROBERTO MACCANELLI - IMBRAGO KORTEL KRUYER III

3-IGOR MANGILI - VARIO MIPBIP

fun_cro_2023.JPG

 

SPORT

1-IVAN RIVERSO - IMBRAGO KORTEL KOLIBRI EVO

2-NICOLAS OLIVERO - ALFAPILOT RS

3-ALESSANDRO CARISTO - VARIO MIPBIP

sport_cro_2023.JPG

 

SPORT/SERIAL

1-THIERRY BUILLET - IMBRAGO SKY SKYLIGHTER 4

2-DIEGO ARDISSONE - EMERGENZA SKY

3-IVAN RIVERSO - VARIO MIPBIP

serial_cro_2023.JPG

 

FUN FEMMINILE

1-MARIKA TOUSCOZ - BUONO REVISIONE TONYFLY 150€

2-SILVIA FAURE - VARIO MIPBIP

3-MONICA ROTELLI - VARIO MIPBIP

fun_femminile_2023.JPG

 

SPORT FEMMINILE

1-ISABELLA ODERDA - BUONO REVISIONE TONYFLY 150€

2-CRISTIANA GONELLA - VARIO MIPBIP

3-MELINA VINCI - VARIO MIPBIP

donne_sport_cro_2023.JPG

 

CLUB

1-TEAM PTERYX

2-PARAPENDIO CLUB CAVALLARIA

3-VELUM VOLITANS

 

Vogliamo esprimere la nostra gratitudine agli sponsor che hanno creduto in noi e che ci hanno permesso di realizzare i nostri obiettivi con passione e dedizione. Grazie a loro, siamo cresciuti di task in task, affrontando ogni sfida con entusiasmo e determinazione.

 

Dopo una stagione 2023 sensazionale, ci aspettiamo che il 2024 non sarà da meno. Infatti, il Campionato Regioni Occidentali Parapendio (CRO) 2024 sta per cominciare!

Il calendario, ancora da definire per quanto riguarda le location, presenta per il 2024 un’importante novità: gli appuntamenti si susseguiranno di weekend in weekend, offrendo una vera e propria scorpacciata di task!

Nel corso dell’ultimo anno, ci siamo purtroppo persi delle splendide giornate utili per fare una task solo perché coincidevano con il weekend di riposo. Alla fine, ci siamo ritrovati a svolgere task in giornate poco gratificanti per il volo. Per questo motivo, quest’anno le task saranno “a scorpacciata”, un weekend dietro l’altro, permettendoci di vivere questo Campionato tutto d’un fiato, assaporandone ogni singolo istante senza lasciarci sfuggire nessuna occasione di portare a casa la giornata perfetta.

È una scelta ardita, ma siamo certi che sarà appagante per tutti!

Inizieremo con lo Stage Nazionale Aspiranti CRO (SNAC) a Santa Elisabetta ( Salto di Courgne- To-). La parte pratica si svolgerà il 2-3 marzo, mentre la parte teorica il 26 e il 28 febbraio.

Potrete trovare tutte le informazioni a questo link: https://www.paracro.it/snac.

Lo SNAC sarà l’occasione per tutti i piloti di capire come approcciarsi al mondo delle gare: l’uso degli strumenti, l’inserimento boe, lo studio e la messa in pratica delle strategie di volo, il tutto in un ambiente professionale, ma allo stesso tempo giocoso. Invitiamo tutti a iscriversi per provare questa esperienza, che di sicuro lascerà un bagaglio importante a ogni partecipante.

Per le task successive, vi invitiamo a rimanere sintonizzati:

sul nostro canale Instagram CRO-CAMPIONATO REGIONI OCCIDENTALI PARAPENDIO

e sul nostro sito: www.paracro.it.

Sarà una splendida stagione! Non mancate!

 

Comitato CRO

Monica Rotelli

 

sponsor CRO 2024