Skip to main content

Triveneto H&F: terza tappa MORI

testo e foto Dora Arena 

 

 

Domenica 18 febbraio 2024 si è svolta a Mori (TN) la terza tappa del Campionato Triveneto di H&F.

Il Club ospitante, L’Asd Ali Azzurre Trentine,  ha fatto coincidere la tappa del triveneto con la prima edizione dell’Hike & Fly delle trincee.

I piloti si sono ritrovati in prossimità della discoteca “Fanum” di Mori dove il Comitato Triveneto li ha accolti per le iscrizioni di giornata.

Alle ore 11:00 come da programma, lo starter ha dato il VIA alla parte HIKE del meeting.

I 39  partecipanti hanno seguito un percorso molto impegnativo della lunghezza di 4,7 km con un dislivello di + 736 m. 

Andrea Magagna del Volo Libero Trentino, primo classificato FUN, ci racconta così la sua esperienza: “ La partenza è iniziata subito in salita, quindi bisognava essere veloci e determinati. Dopo diversi metri siamo saliti su una scalinata ripida ed impegnativa che ci ha portato alle trincee. Un bellissimo passaggio è stato attraversare la galleria lunga circa 10 metri rendendo il percorso avventuroso... “.

Il percorso si è concluso con l’arrivo in decollo Nagià  in prossimità del quale al suono della famosa campana è stato bloccato il tempo.  

Qui il club ospitante ha voluto fare una bella sorpresa ai partecipanti offrendo loro una tazza di tè caldo e una fetta di crostata. 

Una volta ripreso fiato, ciascun partecipante è decollato dal decollo della Scuola Arcobaleno Fly che il Presidente del Club Fabrizio Boriero ringrazia, per volare in direzione dell’atterraggio ufficiale dove si è tenuta la prova di precisione.

A ciascun pilota è stato assegnato un punteggio per la parte HIKE al quale è stato sottratto il punteggio per l’ACCURACY (prova di precisione in atterraggio) tradotto in minuti.

Le classifiche integrali sono disponibili qui: https://www.cptriveneto.it/hike-fly-2024/classifiche-hf-2024/

 

Categoria FUN: 

1° Andrea Magagna(Volo Libero Trentino) 

2° Christoph Huber (Austria) 

3° Dimitri Forelli (Volo Libero Brescia) 

1^ donna FUN: Francesca Baron (Montefalcone Parapendio) 

  podio FUN 

 podiofun.png

Categoria SPORT: 

1° Janis Facchini (Club Nazionale) 

2° Diego Basso (Volo Libero Montegrappa) 

3° Adriano Corazza (Volo Libero Scaligero) 

1^ donna SPORT: Laura Boz (Volo Libero Prealpi) 

 podiosport.png

 

Ci teniamo a sottolineare l’ottimo lavoro svolto dal Direttivo del Club e da tutti i volontari che hanno reso questa giornata indimenticabile.  Lorenzo Rognini della categoria FUN ce la descrive così: “Sono giovane del volo libero io, ho l’attestato da appena due anni, e grazie al mio club il Volo libero scaligero e al Campionato Triveneto sto imparando molto e mi sto divertendo un mondo!

Sicuramente passerò nuovamente a trovare i ragazzi di Mori che colgo l'occasione per ringraziare per la fantastica organizzazione! Una polenta così buona non la avevo ancora mai mangiata!”

Per noi organizzatori e per la FIVL di cui sono Consigliere  sentire queste parole riempie di gioia e ci fa capire che stiamo raggiungendo gli obiettivi prefissati: promuovere lo sviluppo delle aree di volo situate nel territorio del Triveneto e la crescita dei piloti italiani.

Quella di domenica è stata la terza di quattro tappe; diamo appuntamento a tutti gli appassionati di H&F il 2 o 3 Marzo a Borso del Grappa (TV) per la finale di campionato.

Il Coordinatore del Campionato Triveneto

 

 

Dora Arena